Società più ricca al mondo 2021

No products found.

Viviamo in un mondo enorme che è fortemente influenzato da grandi aziende. Ci sono aziende che stanno investendo milioni nei loro sforzi pubblicitari, e pagando stipendi a 6 cifre ai loro dipendenti più importanti. Ora, se possono permettersi questo, dovete chiedervi quanto denaro fanno queste aziende? Quanto sono preziose?

E che è esattamente ciò che vi rivelerò oggi.

Senza ulteriori indugi, ecco le 10 aziende più preziose nel 2022, classificate in base al loro valore stimato del marchio.

10. NVIDIA 596,8 miliardi

NVIDIA è una società con sede in California specializzata in hardware e software di intelligenza artificiale. Alcuni dei loro prodotti includono unità di elaborazione grafica (GPU), unità centrali di elaborazione (CPU), unità di elaborazione dati, computer tablet, laptop, chipset e driver.

A partire dal 2022, l’azienda ha più di 22.400 dipendenti in 57 località, che è quasi un aumento del 20% rispetto al 2021.

9. Taiwan Semiconductor 627.55 miliardi

La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) è una società multinazionale che, come il loro nome, si specializza in semiconduttori. Fondata nel 1987, vende centrali di trattamento, unità di elaborazione grafica, microprocessori, schede madri e altro ancora.

A partire dal 2020, hanno più di 56.000 dipendenti. Questo numero aumenterà, tuttavia, perché hanno recentemente annunciato che assumeranno più di 8.000 ingegneri nel 2022.

8. Meta Piattaforme (ex Facebook, Inc.) 627.69 Miliardi

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

7. Berkshire Hathaway 713.46 Miliardi

La Berkshire Hathaway è una holding di conglomerato con sede a Omaha, Nebraska. Possiede diverse società tra cui Dairy Queen, Helzberg Diamonds, GEICO, Fruit of the Loom, Shaw Industries e BNSF Railway, tra le altre. Ad un certo punto, hanno anche acquisito grandi partecipazioni di American Airlines, United Airlines e altre compagnie aeree statunitensi, tuttavia, sono state vendute sulla scia della pandemia di COVID-19.

A partire dal maggio 2022, hanno chiuso a oltre 500.000 dollari una quota.

6. Tesla 872,9 miliardi

Nel solo 2021, hanno venduto più di 936.000 automobili, che è quasi un aumento del 90% rispetto al 2020. Oltre ai veicoli, producono anche tegole solari, pannelli solari e batterie, tutte che forniscono energia sostenibile.

A partire dal 2022, ci sono oltre 655 negozi al dettaglio e centri di assistenza in tutto il mondo, molti dei quali si trovano negli Stati Uniti.

5. Amazzonia 1,56 trilioni

L’azienda è stata fondata da Jeff Bezos nel 1994. L’azienda è nata come un mercato online che vendeva libri ma da allora si è ampliata per vendere quasi tutto il resto dai videogiochi all’abbigliamento.

Nel 2021, hanno guadagnato più di 469 miliardi di dollari, rendendoli la più grande società Internet per fatturato nel mondo. A partire dal 2022, Amazon opera in più di una dozzina di paesi diversi tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Germania, Giappone e Irlanda.

4. Alfabeto Inc. 1.773 Trillion

Alphabet è una società holding di conglomerato con sede a Mountain View, California. Essi sono anche la società madre di Google, e molte altre società controllate tra cui Fitbit, Nest, Looker, Waze, YouTube, DoubleClick e Mandiant.

Non solo, ma hanno una quota di mercato del 91,9% nel segmento dei motori di ricerca in tutto il mondo.

A partire dal 2022, la società è diretta da Sundar Pichar, che è l’amministratore delegato sia di Alphabet che di Google.

3. Arabia Saudita Aramco 1.987 Trilione

La Saudi Aramco alias Saudi Arabian Oil Company è una società di gas naturale con sede a Dhahran, in Arabia Saudita. Di proprietà del governo saudita, possiede le riserve di petrolio greggio più grandi al mondo (oltre 270 miliardi di barili).

A partire dal 2022, hanno più di 66.800 dipendenti in tutto il mondo. Non solo, ma hanno anche filiali negli Stati Uniti, Russia, Giappone, Cina, Gran Bretagna e diversi altri paesi. Tuttavia, il 98,5% della partecipazione della società è detenuta dal governo locale.

2. Microsoft 2.211 Trilione

Microsoft è una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo. Oltre a Microsoft Windows, la loro linea di sistemi operativi, essi sono noti anche per la suite Microsoft Office, che è utilizzato da più di un miliardo di persone in tutto il mondo.

Producono anche prodotti hardware tra cui Microsoft Surface, Xbox video game console, HoloLens smart glasse, Microsoft Band smart band, e molti altri.

A partire dal 2022, l’azienda impiega più di 181.000 persone in tutto il mondo, più della metà delle quali si trovano negli Stati Uniti.

1. Apple Inc 2.752 Trillion

Fondata da Steve Jobs, Ronald Wayne e Steve Wozniak nel 1976, l’azienda ha inizialmente venduto personal computer ma da allora si è diversificata in una vasta gamma di prodotti tra cui iPad, Apple TV, Smart Watch e iPhone. Infatti, l’iPhone è lo smartphone più utilizzato al mondo. L’ultimo che abbiamo verificato, c’erano più di un miliardo di questi dispositivi attivi in tutto il mondo.

Da maggio 2022, l’azienda ha un tetto di mercato di $2.595 trilioni. Ad un certo punto, hanno anche colpito il marchio di $3 trilioni (erano la prima società statunitense commercializzata pubblicamente per raggiungere tale risultato).

Negli Stati Uniti da soli, ci sono oltre 270 negozi al dettaglio.

Video: Società più ricca al mondo 2021

Torna su