No products found.
- L’Angel Falls è la cascata più alta del mondo, con un’altezza di 3.212 piedi. Il numero di altezza include parte delle rapide sotto la goccia.
- In spagnolo, la cascata si chiama Salto Angel. Il nome Angel Falls deriva da Jimmie Angel, che fu la prima persona a sorvolarla nel 1933.
- La prima persona che ha avvistato la montagna e la cascata è detto di essere Ernesto Sanchez La Cruz, un esploratore venezuelano. Li ha avvistati nel 1912 ma non è noto esattamente se è stato il primo come non ha mai menzionato la sua scoperta.
- Angelo tornò quattro anni dopo, ma le ruote del suo aereo furono danneggiate dopo l’atterraggio sulla montagna. Angelo e le tre persone che visitò dovettero scendere dalla montagna, che li prese più di dieci giorni.
- Il suo aereo rimase in cima alla montagna per 33 anni. Fu poi sollevato da un elicottero e restaurato. Ora si trova sulla parte anteriore dell’aeroporto di Ciudad Bolivar.
- L’Angel Falls è un’attrazione turistica ma non è facile da raggiungere. Si trova in una giungla e i turisti devono prima prendere un volo da Ciudad Bolivar o Puerto Ordaz per raggiungere il campo.
- L’altezza ufficiale è stata determinata 67 anni fa.
- Nel 1968 e 1969, gli arrampicatori tentarono di raggiungere la cima ma la prima salita fu completata due anni dopo. Ci vollero più di nove giorni per raggiungere la cima.
- Il nome Salto Angel apparve su una mappa del governo venezuelano sei anni dopo che Jimmie Angel volò sopra le cascate.
- Durante la stagione secca, una parte dell’acqua evapora prima ancora di toccare il terreno. Si dice anche che in certe condizioni, la gente può sentire le piccole gocce d’acqua da un chilometro di distanza.