Come bloccare i siti web su android

No products found.

Ci sono molti motivi per cui si può voler bloccare un sito web su un telefono o tablet. Forse un particolare sito sta prendendo troppo tempo? Per alcuni, si tratta dell’unico modo per tenerli lontano dai social media o siti di condivisione video. Altri potrebbero voler bloccare alcuni siti web per alcuni utenti, come i loro figli, per esempio. La buona notizia è che ci sono un sacco di modi per farlo. Alcuni potrebbero richiedere più lavoro di altri, e alcuni potrebbero essere più permanenti. Lasciate che si dà un’occhiata ad alcuni modi in cui è possibile bloccare siti web su Android.

Blocca i siti attraverso il tuo browser

Blocca i siti con un’app

Sicurezza mobile

Se si desidera qualcosa di più robusto, tuttavia, si potrebbe iniziare a guardare strumenti di sicurezza mobile. Un sacco di persone si sentono come i loro dispositivi Android sono relativamente sicuri, ma possono essere vulnerabili ad attacchi come qualsiasi altra cosa. Quindi, non solo gli strumenti di sicurezza consentono di avere un controllo più stretto, ma anche prevenire infestazioni.

Firewall sono una soluzione particolarmente grande se si desidera bloccare alcuni siti web. È possibile mettere siti web specifici su una lista nera e impedire una connessione da fare. Buoni firewall vi impedirà anche di accedere a alcuni siti che sono stati infetti o elencati per qualche motivo.

Si potrebbe anche andare per una suite antivirus completo. Ciò vi permetterà di evitare cose come attacchi ransomware, per esempio. Molti avranno anche una funzione di controllo parentale. Tuttavia, ci sono molti casi in cui sarà un’opzione premium, in modo da sapere prima di scegliere uno strumento.

You should alsomware che molti dovrebbero essere richiesti.

Utilizzare l’opzione di navigazione sicura

Questa è l’opzione più semplice di questa lista, ma è anche la meno precisa. Con l’opzione di navigazione sicura, è possibile bloccare tutti i siti che sono considerati pericolosi. Anche se questo spesso include siti per adulti, non tutti lo sono, il che significa che ha vinto è in grado di bloccarli tutti per i vostri figli. Tuttavia, esso bloccherà una grande parte di essi e ridurre le possibilità di software dannoso che termina sul vostro dispositivo.

Tutto quello che dovete fare è andare a Impostazioni > Privacy sul vostro dispositivo Android e scegliere l’opzione di navigazione sicura. Una volta fatto questo, il dispositivo sarà protetto, e sarà in grado di iniziare a utilizzare il browser più in modo sicuro.

Conclusione

Questi sono tutti i modi in cui è possibile bloccare o limitare l’accesso ai siti web per voi o per altre persone. Questi hanno diversi livelli di difficoltà e alcuni sono più estesi di altri, quindi assicurati di scegliere quello giusto per le tue esigenze specifiche.

Video: come bloccare i siti web su Android

Torna su