Tipi di vasi greci

Se vi state chiedendo cosa si possa fare per trovare l’arte classica sia bella, elegante e colta, allora date un’occhiata ad alcune delle ceramiche delle repliche del Museo! Al Museum Replicas, il nostro obiettivo è quello di fornirvi opere d’arte eccezionali che sono state realizzate utilizzando gli stessi materiali e metodi che hanno fatto durante i tempi antichi. Naturalmente, prima di decidere quali repliche scegliere, è necessario sapere come sono stati utilizzati.

4 Categorie principali

Vasi greci evoluti per un lungo periodo di tempo. Come l’artigianato di queste navi è migliorato, così hanno fatto i loro stili. In generale, è possibile dividere queste navi in quattro diverse categorie.

  • Navi di trasporto e stoccaggio: Queste navi erano utilizzate principalmente per spostare il liquido da un luogo all’altro in modo sicuro e sicuro. Alcuni degli esempi più comuni di queste navi includono la pisside, l’anfora, il pelike, l’idra e i pithos.
  • Oil, Cosmetic, and Perfume Storage Vases: Questi vasi sono stati utilizzati principalmente in modo estetico. Alcuni degli esempi comuni includono i vasi più piccoli (che sono l’alabastrone e l’aryballos) e gli esempi più grandi (come i lekythos).
  • Navi utilizzate per scopi di miscelazione: Questi vasi sono stati utilizzati principalmente per mescolare acqua e vino insieme nel tentativo di diluire il liquido prima di consumarlo. Questi sono stati comunemente utilizzati a bevitori e includono opzioni come il krater e i dinos.
  • Tazze e brocche: Usato per bere direttamente, il vaso che definisce questa categoria è il kylix. Alcuni degli esempi più comuni includono il phiale, il skyphos, il kantharos, l’oinochoe, e il loutrophoros.

Questo è solo un modo per dividere la ceramica greca; tuttavia, è la più semplice. Poiché ci sono così tanti tipi di vasi in queste categorie, è importante dare un’occhiata più da vicino ad alcuni esempi.

6 Tipi di ceramica greca e fatti su Ogni

Quando si tratta di ceramica greca, può essere diviso in innumerevoli modi. È utile dare un’occhiata ad alcuni esempi di ceramica greca e imparare un po ‘di ogni opzione. Alcune delle repliche di vasi greci più popolari che forniamo includono:

  1. L’Anfora: Questo è uno dei tipi più comuni di ceramica greca. Ci sono innumerevoli anfore che sono state scoperte in tutto il mondo, permettendoci di studiare ciò che rende ogni anfora unica. Questo vaso è destinato a essere trasportato su entrambi i lati. Ogni anfora ha due manici verticali. Sono stati utilizzati principalmente per immagazzinare e trasportare liquidi, come vino e acqua. In alcuni casi, sono stati utilizzati anche per immagazzinare solidi, come grano o olive. Hanno una base profonda che si restringe al collo. In alcuni casi, sono venuti anche con coperchi.
  2. Il Krater: Questo è un altro tipo molto comune di vaso che è stato utilizzato nella cultura greca. Questo è uno dei vasi di miscelazione più popolari. Questo è un grande contenitore che ha un piede largo che aiuta a mantenere in posizione verticale. Questo contenitore è stato comunemente utilizzato a feste, dove il vino è stato miscelato con acqua per diluirlo leggermente prima di essere servito. Molti Kraters sono adornati da decorazioni intricate di varie imprese di realizzazione umana. Sono stati utilizzati anche come marcatori gravi in alcune situazioni.
  3. Il Kylix: Il kylix è uno dei più piccoli esempi di ceramica greca. Questa è una tazza da cui la gente ha bevuto direttamente. Molti kylices sono stati basati su disegni che sono stati trovati in Asia. Nel corso del tempo, hanno migliorato il disegno per renderlo più adatto ai loro scopi. Hanno anche aggiunto una base al vaso, rendendo più facile da bilanciare, insieme con le maniglie, rendendo più facile da tenere. Un sacco di kylices aveva immagini sul fondo. Poi, quando il bevitore ha drenato il vaso, lo avrebbe sollevato e mostrare a tutti gli altri ciò che era sul fondo della tazza.
  4. Targhe: Oltre alle categorie di cui sopra, la cultura greca era anche fortemente focalizzata sui piatti. Questi piatti venivano in tutte le forme e dimensioni e solitamente avevano decorazioni eccezionali su di essi. Abbastanza ampia e pesante da resistere all’usura di routine, molte delle immagini sui piatti erano di persone o animali. In alcune situazioni, le scene sarebbero incredibilmente dettagliate, mostrando impressionanti imprese di storia e cultura greca su di loro.
  5. Il Loutrophoros: Questo è uno degli esempi più riconoscibili di cultura greca. Il loutrophoros è un largo, vascello stretto che è stato comunemente usato per trasportare l’acqua e altri liquidi da un posto all’altro. La base è larga e c’è un piede in basso, permettendo al vascello alto di rimanere eretto. Inoltre, il collo era eccezionalmente lungo che si è concluso con una bocca larga in alto. Ci sono maniglie sui lati di questi vasi per renderli più facili da trasportare.
  6. Il Chous: Lo scopo principale del chous è quello di prendere il vino dal krater e versarlo in un vaso da bere. Mentre il krater è stato utilizzato principalmente per servire il vino, il chous sarebbe stato utilizzato per prendere il vino dal krater e versarlo in singole tazze da bere. Questi erano luoghi comuni a grandi feste dove c’erano un sacco di persone presenti. Questi vasi avevano anche un sacco di scene impressionanti raffigurati su di loro.

Nel corso degli anni, abbiamo lavorato sodo per espandere la gamma di opzioni che forniamo quando si tratta di ceramica greca. Ciò significa che siamo in grado di fornire più opzioni.

Acquista Repliche di alta qualità e autenticamente realizzate

Se siete alla ricerca di repliche eccezionali che si adattano nella vostra casa o in ufficio, allora abbiamo la risposta. Al Museum Replicas, mettiamo le esigenze dei nostri clienti prima dei nostri. Lavoreremo con voi per trovare le repliche perfette per abbinare quasi qualsiasi stile. Se volete saperne di più sulle opzioni che forniamo, darci una chiamata oggi! Saremo lieti di aiutarvi!

Video: tipi di vasi greci

Torna su