Targhette di registrazione manchester

Le targhe sono comunque una parte importante della vita di ogni proprietario di un’automobile in quanto sono letteralmente l’identificatore principale di un’automobile.

Absolute Reg, un fornitore privato di targhe, sottolinea che le regole che le circondano sono estremamente rigorose e anche piccoli dettagli come lo spazio tra i simboli e il font utilizzato per visualizzare lettere e numeri possono metterti nei guai con la polizia.

Come vedrete da questo articolo, c’è in realtà una forte connessione tra targhe numeri e polizia. Ma prima di entrare in altri dettagli, lasciate che gli analisti prendano una breve lezione di storia in modo da avere una migliore comprensione di come funzionano le targhe numeri.

Numero Targhe Storia nel Regno Unito

Le targhe sono state richieste per la prima volta nel Regno Unito a partire dal 1° gennaio 1904 dopo l’introduzione del Motor Car Act del 1903. Secondo la legge, le targhe possono essere realizzate in plastica o metallo e devono essere facilmente leggibili da un rappresentante della polizia o da un lettore automatico (nei nostri giorni).

Le regole stabiliscono anche che la targa deve essere rettangolare o quadrata, la dimensione esatta, e ciò che ogni simbolo rappresenta. Ad esempio, il sistema ha attraversato diversi cambiamenti nel corso degli anni, e attualmente ci sono due sistemi di registrazione: uno per l’isola della Gran Bretagna (gestito dal DVLA) e uno per l’Irlanda del Nord (gestito dal DVA).

Com’e’ che la polizia li sta usando?

Oltre a essere un identificatore unico per la vostra auto, le targhe sono anche un rudimentale (ancora) dispositivo di tracciamento per la polizia.

In qualsiasi momento, un agente di polizia che esegue la vostra targa può trovare le seguenti informazioni:

  • Se la registrazione è attiva o scaduta
  • Nome e indirizzo del proprietario
  • Se l’auto è stata segnalata in qualche modo (rubata o coinvolta in un crimine)
  • Se il proprietario ha una patente di guida e se è attuale
  • In caso di immatricolazione del veicolo

Come si può vedere, questi piccoli pezzi di metallo possono essere abbastanza rivelanti. Tuttavia, le nuove tecnologie disponibili oggi permettono un migliore sistema di controllo, chiamato ANPR (Automatic Number Plate Recognition).

L’ANPR è un sistema nazionale composto da telecamere a circuito chiuso (fisso e mobile), stazioni di trattamento, e personale che controlla continuamente le strade pubbliche.In termini laymans, nel momento in cui un veicolo passa una telecamera ANPR, le sue targhe sono lette e elaborate nel sistema. In pochi secondi, la targa viene controllata da un database di veicoli di interesse (desiderata dalla polizia o da altre autorità).

Also, il filmato preso da ogni telecamera viene memorizzato per un determinato periodo di tempo (come specificato dalla legge), così se qualcuno volesse ritagliare un percorso di tracciamento in tutta la città o il paese, potrebbero con facilità.

While può sembrare come un programma di Grande Fratello, ANPR altamente efficace nel risolvere i casi di terrorismo.

Proteggere le piastre

Il sistema ANPR è molto efficace, ma può anche colpire i cittadini rispettosi della legge le cui targhe sono rubate o vengono clonate. Per evitare questo, le targhe dovrebbero essere correttamente protette per renderli meno attraenti per i ladri, in particolare se si dispone di una targa personale ricercata.

I ladri sono anche importanti per coprire le targhe o oscurarle digitalmente se si postano foto della vostra auto online.Anche se un numero personalizzato è più difficile da clonare, uno normale può mettervi in un sacco di guai.I ladri di solito sono intelligenti su questa pratica e utilizzano numeri clonati su un veicolo simile nelle specifiche e colore, in modo da rendere più difficile identificare la differenza nel filmato video.

In generale, è vostra responsabilità prendervi cura delle targhe numeri auto, proprio come vi prendete cura del vostro veicolo!

Video: targhette di registrazione manchester

Torna su