No products found.
Per il Manchester Fiction Prize e il Manchester Poetry Prize, che insieme costituiscono il Manchester Writing Competition 2020, i più grandi premi del Regno Unito per la scrittura inedita.Dal momento che l’ex poeta Carol Ann Duffy ha lanciato i premi nel 2008, hanno contribuito ad accelerare la carriera di diversi nuovi ed emergenti scrittori che sono diventati grandi nomi letterari e stelle nascenti, tra cui Mona Arshi, Helen Mort, Alison Moore, Pascale Petit e Martin MacInnes.
I premi sono organizzati dalla Manchester Writing School della Manchester Metropolitan University, dove Carol Ann è Direttore Creativo.
Il vincitore di ogni premio riceve 10.000 sterline.
Lista breve del premio Manchester Fiction
- Neil Campbell
- Hannah Donelon
- Ian Dudley
- Edward Hogan
- Andrea Mason
- Bernadette McBride
Lista breve del premio di poesia di Manchester
- Caroline Bracken
- Hannah Cooper-Smithson
- Teresa Dzieglewicz
- Joan Michelson
- James Pollock
- Laura Potts
La giuria del Manchester Fiction Prize 2020 è presieduta dal romanziere e scrittore di racconti Nicholas Royle, mentre la giuria del Manchester Fiction Prize è presieduta dal poeta Malika Booker, che di recente ha vinto il premio Forward Prize per il miglior poema singolo.
La giuria del Manchester Fiction Prize 2020 è presieduta dal romanziere e scrittore di racconti Nicholas Royle, mentre la giuria del Poetry Prize è diretta dal poeta Malika Booker, che di recente ha vinto il Premio Forward Prize per il miglior poeta singolo.
La giuria del Manchester Fiction Prize 2020 ha partecipato alla categoria del Poetry Prize di Arshi (vincitore 2014) e Mimi Khalvati, e per il vincitore del Fiction Prize 2019 Tim Etchells e Irenosen Okojie.
Royle, Reader in Creative Writing at Manchester Metropolitan, ha detto: