No products found.
Con il passare del tempo, gli artisti sono venuti con nuove idee, stili e modelli. Diversi gruppi di arti o stili sono collettivamente definiti movimenti d’arte. Torna in decine di migliaia di anni, l’arte è venuto in primo luogo in considerazione. Da allora, molti artisti sono venuti con nuove idee, e ora abbiamo movimenti d’arte moderna essere popolare. Se si cerca di creare nuove e popolari opere d’arte o si vuole sapere come l’arte si è evoluta in anni, è tempo di scorrere i blog di storia dell’arte Panoramica da artincontext.org. Pronto a tuffarsi e abbattere più movimenti d’arte e stili? Lasciate che scrolli!- Arte preistorica (- 40.000 mq 4.000 a.C.)
Gli artisti dell’arte preistorica usavano pietre e pigmenti naturali per creare immagini di animali, oggetti, rituali e altre caratteristiche della civiltà. Vuoi dare un’occhiata al grande esempio di arte preistorica? Guarda i dipinti delle grotte paleolitica, che si trovano nelle grotte di Lascaux in Francia.
- Arte antica (- 4.000 a.C.)
Durante questo periodo d’arte, gli artisti iniziarono a incidere iscrizioni in diverse lingue come Cina, India, Mesopotamia, Persia, Palestina, Egitto, Grecia e Roma. Tuttavia, il modo d’arte era diverso, ma serviva a uno scopo simile. La maggior parte delle opere d’arte sono state utilizzate per raffigurare storie e visualizzare immagini religiose e simboliche. La gente usava lavorare gli oggetti su pietre, utensili, ciotole e molto altro per annotare il periodo migliore del tempo.
- Arte medievale (500-1400)
Questo periodo vide una caduta quando l’impero romano vide un deterioramento della fase culturale ed economica. Per oltre 1000 anni, questa opera d’arte ha coperto i principali luoghi d’Europa, Asia occidentale e Nord Africa. Esso raffigurava arte nazionale e regionale, revivals, gli artisti artigianato e generi. Tecnicamente, artisti medievali mancavano di numerosi fattori come la mancanza di prospettiva, colori e toni. La mancanza di precisione ha portato all’origine di rinascimento e arte alta rinascimentale.
- Arte Rinascimentale e Alta Rinascimento (1400-1600)
Dal momento che l’arte moderna ha cominciato a migliorare, ha iniziato a concentrarsi sugli esseri umani e sulla loro vita. Le immagini raffiguravano così l’uomo come indipendente e autosufficiente. Due degli artisti più popolari di questo periodo sono stati Filippo Brunelleschi e lo scultore Donatello. Durante questo periodo, hanno fatto comporre pittori rinascimentali più realistici. Questo periodo ha dato origine all’uso di proporzioni e accorciamento. Inoltre, ha dato origine allo Sfumato, una tecnica di sfocatura dei contorni taglienti. Infine, i pittori rinascimentali hanno coinvolto l’uso della tecnica Chiaroscuro. Ciò significa luce e buio per dare un effetto illusione.
- Barocco
Deriva da una parola portoghese, il Barocco, che significa perla o pietra irregolare. Partendo da Roma, questa arte si diffuse rapidamente in altri luoghi come Francia, Italia settentrionale, Spagna, Portogallo, Austria, Germania meridionale e Russia. Si concentrò su come decorare intricati. Artisti barocchi introdussero cartouche, cestini di frutta o fiori, e altri realizzati in macerie, stucchi o intagliati, trofei e armi. Simile ad altri periodi, il periodo barocco vide un declino, e molti altri periodi d’arte cominciarono a fiorire. Essendo potente e stravagante, questo tipo di arte aiutò le persone a disegnare le loro idee e creare un’immaginazione supplementare.
- Arte concettuale
Conosciuto anche come concettualismo, questo tipo di arte fiorì nel XX secolo. Tuttavia, enfatizzò idee e concetti teorici piuttosto che creare una visualizzazione. Il concetto più importante di Arte Concettuale si concentrò su come un artista usa una forma concettuale di arte. Durante questo periodo, gli artisti fecero un piano unico e poi lo realizzarono per ottenere risultati desiderati. Per saperne di più su arte e artisti, assicurati di controllare i blog di Art History Panoramica da artincontext.org.
- Fotorealismo
Il fotorealismo è un nuovo stile di arte che si è evoluto negli anni e che ora è diventata una grande arte che gli artisti seguono. Durante questo periodo, gli artisti hanno fatto uso di tecniche di pittura e fotografia. Una volta che gli artisti hanno catturato le foto con la loro macchina fotografica, li trasferiscono alle tele per i risultati desiderati. Tutto sommato, questa arte ha catturato gli occhi degli spettatori e ha lasciato un’impressione unica. Molti artisti ancora seguono questa tecnica unica per rendere la loro fotografia sorprendente.
- Neoclassicismo
Un altro famoso periodo d’arte che raffigura stili unici, teorie e filosofie del tempo è il neoclassicismo. Esso raffigurava gli stili decorativi e sgargianti degli eroi del tempo. Questo tipo di arte è conosciuta come arte classica.
- Romanticismo
Verso la fine del XVIII secolo, l’Europa vide sorgere eventi musicali, artistici e letterari, che enfatizzarono gli aspetti individuali e l’emozione di un individuo che preferiva l’età medievale. Gli artisti di questo periodo catturarono la bellezza della personalità umana, le potenzialità mentali e il suo stato d’animo. Fino ad oggi abbiamo un tocco di romanticismo nella letteratura, nella musica e nell’arte.
- Impressionismo
Alla fine del XVIII secolo vide l’ascesa dell’Impressionismo, un movimento radicale dell’arte. Essendo la prima arte del periodo moderno, l’Impressionismo si focalizzava sulla natura come soggetto. Claude Monet, artista francese di professione, diede l’idea dell’Impressionismo. Durante la sua vita, prese nuove immagini e le trasferì per ottenere una qualità astratta.
Wrap up!
Fortunatamente, l’arte è cresciuta e cresce da quando è stata lanciata nel mondo. Periodi d’arte e movimenti artistici vengono e vanno a dare all’arte un aspetto nuovo e attento. Uno dei periodi più popolari dell’arte è stato il Rinascimento e l’Arte Alta Rinascimento. Durante questo periodo, non solo l’arte ma la filosofia, la letteratura, la musica e anche la scienza hanno visto un grande ascesa. I periodi d’arte sono un argomento vasto.