Oxford vs derby

Le scarpe Oxford hanno un sistema di allacciatura chiuso e sono generalmente considerate più formali delle scarpe Derby, che hanno un sistema di allacciatura aperta e tendono ad essere meno formali.

Il oxford è anche spesso chiamato una scarpa chiusa in contrasto con il Derby.Una scarpa Oxford è un tipo di scarpa che si chiude con i lacci al passo dietro una patta abbottonata, in contrasto con un paio di scarpe slip-on, come mocassini o mocassini.
We & Derby sarà esplorare ulteriormente le scarpe Oxford per gli uomini, guardando le differenze chiave nelle caratteristiche uniche, storia, origini ed esattamente ciò che ha reso queste scarpe iconiche così popolari.

Che cos’è una scarpa Oxford?

L’Oxfords è una scelta classica ed elegante per qualsiasi guardaroba uomo. Essi tengono insieme il look raffinato e semplice, e le scarpe Oxford possono essere facilmente utilizzati per completare qualsiasi outfit con un look formale o più casual. Un Oxford è un tipo di scarpa che di solito ha chiuso allacciatura e una parte anteriore aperta, come tale, Oxford allacciare con bottoni, lacci, o gores elastici. L’Oxford è stato chiamato dopo i pantaloni Oxford-che erano abbastanza intelligente per gli studenti universitari da indossare ma abbastanza robusto per i ciclisti e agricoltori pure.

Storia delle scarpe Oxford:

Nel 1846, un uomo del Massachusetts di nome Jesse Oxford inventò la scarpa Oxford, rendendola rapidamente popolare in America. Vennero indossati per molto duro lavoro e il loro stile fu scelto perché le scarpe oxford non dovevano essere legate, in modo che chi le indossasse potesse passarle facilmente. Cominciò quando scoprì la carne di balena incagliata dopo una tempesta, che oxford si prosciugava per usarla come pelle.

Come stirare le tue scarpe Oxford:

Le scarpe Oxford possono essere l’abbinamento perfetto all’abito, ma le oxford sono fantastiche anche con i jeans o i pantaloni. Puoi sempre optare per una scarpa Oxford più casual se non sei molto confortevole indossando Oxford per le occasioni formali.

La fama della scarpa di Oxford:

Le scarpe oxford sono ideali per qualsiasi situazione, formale o casual. Le scarpe oxford possono essere indossate da quasi chiunque, rendendole popolari in tutto il mondo. Oxford sono spesso percepite come uno dei tipi di scarpe più comodi disponibili, e le scarpe Oxford hanno mantenuto la loro popolarità per secoli.

Formal Wear Of Oxford Scarpe:

Le scarpe Oxford possono essere indossate con un abito o uno smoking per un look di classe. Le scarpe Oxford sono generalmente considerate più formali delle scarpe oxford, come i mocassini e i mocassini, quindi tenetene conto quando scegliete i vostri oxford.

Stitching di Oxford Scarpa:

Gli Oxford sono anche disponibili in molti colori diversi, più comunemente sono in sangue di bue (rosso) o nero. Possono essere eleganti ed eleganti ma la maggior parte del tempo hanno allacciature; ma possono scivolare sui vostri piedi facilmente come mocassini (anche se oxfords sono di solito lace-up).

Occhiali di Oxford Scarpa:

Gli Oxford sono di solito realizzati con 6 o 8 occhielli su ogni scarpa, hanno anche un sistema di pizzo chiuso in modo che i lacci non si dissolvono mai che è uno dei loro principali vantaggi rispetto ad altri tipi di scarpe. Raramente hanno eventuali extra come brogue, ma hanno modelli perforati, permettendo ai piedi di respirare e rimanere calmi.

Diversi stili di Oxford Scarpe:

Oxfords può essere indossato casualmente se non troppo appariscente- rendendoli perfetti per luoghi dove i vestiti sono necessari, compresi i venerdì casual al lavoro! Essi possono variare dall’essere molto semplice per essere molto ornato con disegni e disegni su tutta la scarpa.

Che cos’è una scarpa Derby?

Le scarpe derby erano uno dei tipi più popolari di scarpe da uomo abito a metà della fine del XIX secolo. Essi sono caratterizzati da un unico pezzo tomaia e chiusura allacciatura. Originariamente, scarpe derby sono stati per gli uomini, ma gradualmente divenne più accettato come appropriato calzature da donna asciugamani negli anni 1880 e 90. Come tale, hanno sostituito stivali abbottonati e vari tipi di soprascarpe.

Storia della scarpa Derby:

Le scarpe Derby prendono il nome dalla città della Seconda Guerra Mondiale, a quel punto gli americani iniziarono dall’Inghilterra. Le scarpe furono indossate per la prima volta nel 1780 dal Principe di Galles, che poi divenne re Giorgio IV. Originariamente fatte di pelle, divennero popolari nell’America del XIX secolo quando John H. Harper creò una macchina che permetteva la produzione di massa di scarpe che potevano tenere il passo con l’alta domanda. Questa maggiore disponibilità portò al termine “Derby” ad essere applicato a qualsiasi scarpa che didn’t avesse lacci o elementi di fissaggio ed era invece tenuta al piede da due pezzi laterali che fibbiavano sul collo.

Stitching di scarpe Derby:

La cucitura delle scarpe Derby è realizzata in modo speciale e richiede molto tempo. Le scarpe Derby vengono cucite insieme utilizzando la nostra tecnica di cucito monolaterale/bifacciale, rendendole impermeabili e durevoli. Questa tecnica permette di riassolvere la scarpa più volte senza compromettere la resistenza o la qualità. La tecnica di cucitura Derby è passata di generazione in generazione dal 1820 e continua ad essere utilizzata dalle Chiese anche oggi, anche se le macchine attuali fanno la maggior parte del lavoro.

Occhielli di scarpe Derby:

Gli occhielli sono dei fori rotondi nella parte anteriore delle scarpe di Derby. Questi occhielli sono realizzati per punzonarli con attrezzi o macchine speciali. Anche se gli occhielli punzonati a macchina sembrano puliti e uniformi, gli occhielli punzonati a mano danno un aspetto distintivo alla scarpa.

Diversi stili di scarpe Derby:

Ci sono molti stili diversi delle scarpe Dderby. Le più comuni in questi giorni sono Oxford e Mocassini, ma c’è una varietà molto più grande che sono stati fatti nel corso degli anni. Uno dei disegni precedenti era conosciuto come un Derby Blucher, che presenta un design chiuso-a punta con due fibbie integrate sul vampiro. Questo stile è diventato popolare tra gli ufficiali militari nel 18 ° secolo. Un’altra forma di scarpa Derby è quello che viene chiamato Swiss Pique Derby scarpe, che ha una parte superiore di pelle di maiale o vitello, sia essendo di alta qualità in pelle. È anche dotato di una suola che è fatto di un materiale di juta.< / p>

Key Difference tra Oxford e Derby Shoes:

Mentre le scarpe derby mancano di un vampiro aperto, devono ancora stringere la scarpa intorno al piede. La caratteristica distintiva di Oxford è che non hanno lacci e un vampiro aperto con occhielli che possono essere utilizzati per stringere o allentare le dimensioni dell’apertura sopra la parte superiore del piede.

Qual è meglio, Derby o Oxford?

Questa è una domanda eterna per i signori, che sono alla ricerca della cosiddetta scarpa Oxford contro Derby. Entrambe le scarpe hanno vantaggi e svantaggi. Dipende dalla situazione che tipo di scarpa dovrebbe essere scelto. La scarpa Derby ha un po ‘più basso allacciatura, che gli dà la mano superiore sulle scarpe oxford durante le giornate calde o quando si è costretti a indossare pantaloni leggeri. scarpe Oxford guardare meglio con pesanti pantaloni di lana, ma sono meno confortevoli durante le condizioni climatiche calde.

Conclusione:

Tutte le scarpe Oxford sono più eleganti e formali, ma le scarpe Derby possono essere indossate in qualsiasi momento dell’anno, compresa l’estate, rendendo il Derby una scarpa più versatile. Che tipo di scarpe dovreste comprare per il vostro guardaroba dipende davvero da quali sono le vostre esigenze, che cosa cercate personalmente, quanto vi interessa guardare bene, il vostro budget, e le preferenze personali generali e le circostanze, naturalmente.

Video: oxford vs derby

Torna su