Libri per studenti di sociologia

Tutti sono un prodotto dell’ambiente in cui esistono, sia attualmente che in qualsiasi altro punto della loro vita, per quanto a lungo siano stati lì. Porti tracce delle persone che incontri, dei libri che leggi, dei film che guardi, delle conversazioni in cui ti impegni, e di molte altre cose. Tutti questi si riuniscono per definire chi sei, per darti un’identità.

La sociologia offre una visione intrigante di come queste cose influiscono su chi sei, e come, in definitiva, questo influenza il modo in cui interagisci con gli altri. Chi studia l’argomento nell’università capisce che ogni aspetto della vita ha una prospettiva ampia, e capire che questo richiede investire nella lettura di più.

La maggior parte delle biblioteche scolastiche ha una vasta gamma di scelte sui migliori libri di sociologia, ma andare in cieco potrebbe significare perdere le migliori alternative.

1. L’attivismo del piacere di Adrienne Maree Brown

In questo libro, Adrienne parla di come l’essenza di chi sei e la tua decisione di essere fedele a quella persona possano essere usate per organizzare l’attivismo.

L’attivismo del piacere è una scelta interessante nei libri di sociologia da leggere per gli studenti universitari con una visione critica dell’auto-riflessione. Il libro sostiene di comprendere i tuoi desideri più profondi ed erotici e di utilizzarlo per alimentare i corsi che stai cercando. La linea di fondo è su come attenersi a ciò che sai essere vero, e darti la libertà di vivere di quella verità senza spazio per il compromesso, ha un impatto enorme.

2. Biased by Jennifer L. Eberhardt PhD

Le conversazioni su un bias sono difficili da avere, specialmente quando qualcuno insinua che tu fai parte del problema. Questa riluttanza porta al silenzio, che a sua volta si traduce nella continua propagazione di tale bias.

  1. Jennifer L. Eberhardt utilizza una serie di strumenti, tra cui la valutazione scientifica, l’indagine e le esperienze personali, per scrivere questo libro che offre informazioni su come avere queste conversazioni.

Biasid esplora i diversi livelli della cultura oppressiva, con l’accento principale sull’istituzionalità e l’individualità e su come ciò informi i pregiudizi sistemici su una scala più ampia. Sottolinea quanto sia facile essere di parte senza conoscenza, ma offre anche la rassicurazione che ci sono modi per identificarla, affrontarla e limitarla.

3. Identità e disuguaglianze di David M. Newman

La nostra razza, il genere, la sessualità e altri aspetti identificativi danno una definizione completa di chi siamo. Queste cose, messe insieme, ci danno la nostra identità. Questa intersezionalità è qualcosa con cui dobbiamo convivere ogni giorno. Pur essendo un fattore informativo per alcune delle nostre migliori esperienze, influenza anche il tipo di disuguaglianza e pregiudizi che attraversiamo.

Nel libro, David offre una lezione cruciale sull’essenza di esaminare e comprendere il funzionamento di questi diversi aspetti di chi siamo. Come molti libri di sociologia, Identità e Ineguaglianze, utilizza esempi in tempo reale, con statistiche, sull’impatto dell’intersezionismo in aree come la brutalità della polizia, la sessualità.

4. Il libro di Sociologia di Sarah Tomley, Mitchell Hobbs

Questo è uno dei migliori libri di sociologia, e mira a semplificare la spiegazione di molti concetti di sociologia che potrebbero rivelarsi difficili da comprendere per le persone. Si tratta di argomenti come il genere e come influisce su altri aspetti della vita, governo, interconnettività nel mondo moderno.

Al di là di utilizzare un linguaggio semplice per spiegare concetti complessi, Il Libro di sociologia incorpora anche l’uso di riassunti strutturati, attraente grafica, e citazioni. Per convalidare le idee discusse nel libro, si guarda alle prospettive dei pensatori del mondo rinomati il cui focus era sul comportamento umano.

Conclusione

Alcuni di questi incredibili libri di sociologia per gli studenti sono disponibili nella lista di lettura delle lezioni. Anche se il vostro insegnante potrebbe non richiedere che li leggete o li menzioniate, essi sono una grande risorsa durante l’esame.

Offrono anche ulteriori input ai diversi documenti che scriverete attraverso il corso poiché coprono una vasta gamma di argomenti. Assicuratevi di controllare la libreria per queste e altre alternative fuori classe.

Video: libri per studenti di sociologia

Torna su