I videogiochi aiutano la memoria

No products found.

I videogiochi sono diventati uno degli hobby popolari dei giovani adulti di oggi. Sono giocati in quasi tutte le famiglie. E gli effetti dannosi del gioco circondano un dibattito enorme. Ma, come ogni altra cosa nella vita, c’è anche un lato positivo attaccato a loro.

Videogiochi e apprendimento

Potresti essere felice di sapere che la riproduzione di videogiochi può effettivamente migliorare il tuo apprendimento. Non solo, possono aiutarti a imparare diverse abilità e rifiltrare il cervello per affrontare le emozioni negative. Ma questo non ti dà un motivo legittimo per ignorare il tuo lavoro scolastico e trascorrere ore e ore a giocare giochi. Moderazione in tutto è estremamente cruciale. Quindi, tenendo questo in mente, lasciare che si muova in avanti per imparare più vantaggi di giocare giochi. È anche possibile utilizzare questi vantaggi e punti chiave nel vostro video gioco argomenti di saggio. Si può anche chiedere a professionisti che scriverà il mio saggio [55] se ti senti bloccato.

Aiuto Imparare la responsabilità personale

Ti stai chiedendo quali videogiochi possano insegnarci? Beh, hanno molto da offrire. Soprattutto, possono insegnare responsabilità personali e perseveranza. Ci sono diverse sfide nei giochi che aiutano i giocatori a concentrarsi sulle proprie azioni. Questo alla fine li aiuta a controllare e migliorare le situazioni intorno a loro. Non può sembrare ovvio quando si gioca il gioco, però. Un po ‘di introspezione da parte nostra può aiutarci a utilizzare queste abilità di gioco nel mondo reale.

Migliorare le abilità di risoluzione dei problemi

Questi studi rivelano che alcune parti del nostro cervello possono crescere come conseguenza della riproduzione. Queste parti sono associate alla pianificazione strategica, alla memoria e alla navigazione spaziale. Ma ancora una volta, ha bisogno di qualche introspezione da parte nostra. Semplicemente non si ottiene più intelligente solo giocando a videogiochi per tutto il giorno. Ma piuttosto si dovrebbe usarli come strumento per imparare nuove abilità e praticarle nella vita reale. Diversi giochi sono progettati per le stesse ragioni: aumentare la comprensione della lettura, pensiero critico e capacità di risoluzione dei problemi. Ma assicurarsi che si sta giocando giochi adatti all’età, e non trascurando i vostri studi.

Need basic essay writing help? Consultare un servizio di scrittura professionale online. I loro scrittori esperti faranno in modo di don’altra parte perdere traccia dei vostri incarichi.

Aiutarti a battere lo stress

Nonostante i lati negativi legati ai videogiochi, diversi studi hanno dimostrato di poter contribuire a migliorare la qualità della vita, soprattutto coloro che sono mentalmente disturbati o disabili. Questi individui hanno un tempo più difficile godersi la vita al massimo. Non tutti intorno a loro capiscono abbastanza per comprendere i loro bisogni e sentimenti.

Che cosa significa? I videogiochi nella vita reale possono essere efficaci quanto l’esercizio fisico quando si tratta di battere lo stress e l’ansia. Ti aiutano a dimenticare le tensioni esistenti per un po ‘di tempo e ti danno un’esperienza piacevole. Essi aiutano a connettersi con persone simili. Quindi, possono migliorare la qualità della vita.

Also, alcuni studi tedeschi hanno rivelato che affinano le nostre abilità hardwired e imparato.

Ottieni i tuoi succhi creativi che fluiscono

Il gioco permette di immergersi in esso. Questo, a sua volta, ti aiuta a dimenticare le cose che ti disturbano. Quando ti senti fresco e felice, si tende ad essere più creativo. Un altro fattore che aumenta la tua creatività è che questi giochi ti aiutano a guardare le cose da diverse angolazioni. Cerchi di essere innovativo per superare le sfide del gioco. Se porti queste abilità alla vita reale, ti aiuterà ad affrontare anche le sfide della vita reale. Sì, giocare certi videogiochi è un bene per la memoria e l’apprendimento, ma non andare oltre la tavola.

Guida Imparare a ricominciare da capo

A volte, quando certe relazioni e amicizie finiscono, diventa estremamente difficile andare avanti. Ma i giocatori conoscono sicuramente i sentimenti tristi di completare un gioco che si sono divertiti a giocare. Inoltre, a volte smettono di giocare a un gioco che non li diverte più. Questo migliora il loro autocontrollo e li aiuta a imparare a lasciar andare le cose. Ci permettono di affrontare le nostre emozioni contorte e di allontanarsi o abbracciare nuovi inizi. Pertanto, giocare a tali giochi può essere una buona pratica per affrontare situazioni simili nella vita. La prossima volta che scegli un gioco da giocare, assicurarci che abbia qualcosa di buono da offrire.

Migliorare le competenze multi-tasking

Alcuni videogiochi consentono di affrontare contemporaneamente distrazioni uditive e visive. Così facendo migliora le tue abilità di multitasking che sono grandi per aumentare la produttività.

Queste abilità di multitasking ti aiutano già a goderti i tuoi giochi preferiti mentre sei un grande studente. Poiché leggere le istruzioni di gioco e metterle in pratica richiedono una buona attenzione, migliora anche la comprensione delle tue letture. Ciò significa che sei più propenso a capire i tuoi suggerimenti di saggio e le istruzioni di assegnazione. Ma se trovi ancora difficoltà a fare uno qualsiasi dei tuoi compiti scolastici, puoi cercare di aiutarti online quando hai bisogno di esempi di saggi di film o di videogame per esaminare esempi di saggi.

Potenziare la positività

Beh, sai quando fai qualcosa più e più volte, insegna il tuo cervello a farlo con meno potenza? Per esempio, i giocatori del gioco Tetris vedono anche forme nella vita reale che si adattano insieme. Quindi, che cosa questo trasmette? E ‘semplice. Gli effetti positivi di questo gioco ci insegnano a battere la negatività intorno a noi. Inoltre, può aiutare i giocatori ad evitare il desiderio di cibo o cancellare brutti ricordi. Isn questo sorprendente? Diversi altri giochi ti aiutano a rifiltrare il tuo cervello per positività. Così, sceglierli saggiamente e lasciare che abbiano un impatto positivo sulla vostra vita.

Ma aspettare! Imparare su questi vantaggi non significa che si può appuntare un divano tutto il giorno. È ancora cruciale per fare attività fisiche e altre divertenti. Guardare i film con la famiglia, leggere libri, fare esercizio, mangiare sano di questi giochi di ruolo vitale nel mantenere in salute.

Video: i videogiochi aiutano la memoria

Torna su