Fatti su broadway

Broadway Musical è una tendenza che non svanisce mai, ma invece, continua a guadagnare terreno e a diventare più popolare. Il nome Broadway è nato dalla strada più lunga di New York, chiamata Broadway. Finora, ci sono 41 teatri di Broadway a New York che hanno collettivamente prodotto musical storici. Alcuni musical di Broadway sono stati alla ribalta per anni e hanno venduto i biglietti ogni volta che hanno una performance.

Il primo musical di Broadway che si trasforma in musical moderno è il Crook nero

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Il musical più lungo di Broadway è il Fantasma dell’Opera.

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Il gioco con il più Tony Awards è la costa dell’utopia

La Coast of Utopia, scritta da Tom Stoppard, è una trilogia di opere teatrali del 2002, che si tratta di Voyage, Shipwreck, e l’ultima delle quali Salvage. Questa commedia ha ricevuto la maggior parte dei Tony Awards finora. Il musical Hamilton di Miranda, invece, è il musical più nominato per i Tony Awards.

Clicca qui per le informazioni sui biglietti per Hamilton.

Tony è un Nick Name

Tony è solo un soprannome e non il nome completo del premio. Il titolo completo è Antoinette Perry Award for Excellence in Theatre. Come suggerisce il nome, essi presentano premi ai musical con performance eccellenti. Brock Pemberton ha fondato Tony Award ed è stato nominato in onore di un’attrice, produttore e regista teatrale, Antoinette Perry. Era co-fondatrice e segretaria dell’American Theatre Wing.

Hamilton ha portato una nuova percezione di Broadway Musical

Sebbene i musical di Broadway abbiano resistito alla prova del tempo e abbiano continuato a battere i loro record di botteghino, c’era l’idea che i musical fossero frequentati solo dai più avanzati e non dai più giovani. I più giovani preferivano andare al cinema piuttosto che ai teatri. Hamilton ha rotto questa idea quando è arrivata alla ribalta e ha ottenuto tanta attenzione. Sia i giovani che i vecchi si sono recati nei teatri per assistere allo spettacolo di Broadway. I musical di Broadway sono diventati una tendenza sia per la generazione più giovane che per quella più anziana.

Chicago The Second Longest Running Broadway Musical

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Dieci spettacoli di Broadway Original Production più grossi

Di solito viene menzionato solo il numero 1 dello show di Broadway più grosso, quindi abbiamo deciso di elencarne altri nove con i loro anni di debutto e le entrate lorde.

  • Il Lion King debuttato nel 1997 è il più grosso show di Broadway con entrate lorde di $1.657.407.012.
  • Wicked debuttato nel 2003 è il 2 ° con entrate lorde di $ 1.345.482.298.
  • Il Fantasma dell’Opera debuttato nel 1988 è il terzo, con entrate lorde di $ 1.241.017.579.
  • Chicago ha debuttato nel 1975 è il 4 ° con entrate lorde di $656.495.931.
  • Il Libro di Mormon debuttato nel 2011 classifica come il quinto, e le sue entrate lorde è di $ 644.811.371.
  • Mamma Mia! Debuttato nel 2001 è il 6 °, e il suo reddito lordo è 624.391.693.
  • Hamilton ha debuttato nel 2015 classifica come 7 °, con entrate lorde di $612.820,842.
  • Jersey Boys debuttato nel 2005 è il numero 8 con una sede lorda di $558.416.092.
  • Les Miserables ha debuttato nel 1987 è il nono, con un fatturato lordo di $514.794.489.
  • Ultimo ma non meno importante è Cats, che ha debuttato nel 1982 classifica 10 °, con entrate lorde di 453.624.091 dollari.

La prima produzione di Broadway Nude è capelli

Hair è un musical che ha aperto a Broadway nel 1968. È una produzione della controcultura hippie e rivoluzione sessuale della fine degli anni ’60. Molto indietro negli anni ’60, quando il mondo non era così avanzato come è ora, Hair ha sollevato un sacco di controversie per avere una breve scena nuda. Nonostante la sua natura controversa, Hair ha corso fino a 1.750 spettacoli a Broadway. Dopo Hair, alcuni altri musical hanno avuto scene nude, ma Hair fatto la storia da osare essere il primo a farlo.

Ci sono 41 teatri di Broadway a New York, ma solo quattro a Broadway Street.

Quarantauno teatri a New York sono conosciuti come teatri di Broadway, ma solo 4 Broadway sono situati in Broadway Street. Gli altri 37 teatri di Broadway sono a portata di mano, però. Ci sono alcuni criteri per diventare un teatro di Broadway. In primo luogo, il teatro deve avere 500 posti, e in secondo luogo, devono essere situati alla 40a alla 54a strada e da ovest della 6a Avenue a est di Eight Avenue, compreso Times Square. Teatri non situati in queste aree selezionate sono noti come off broadways.

Hamilton ricevette 16 nomination e vinse 11 al 70° Tony Award.

Hamilton Broadway Musical ha battuto il record di avere 16 nomination al Tony Award, giocando e vincendo 11 di quei premi. Hamilton, un musical scritto da Lin-Manuel Miranda, ha ricevuto così tanti riconoscimenti e riconoscimenti proprio da quando è stato presentato in anteprima nel 2015. Ha guadagnato tanta luce sportiva in diversi paesi e ha ancora venduto i biglietti per tutte le sue performance.

Video: fatti su Broadway

Torna su