Come migliorare nell’ascolto della musica

No products found.

Ci sono molti vantaggi nell’ascolto della musica. Solo alcuni includono:

  • Riduzione dello stress
  • Miglioramento delle prestazioni cognitive
  • Memoria migliorata
  • Trattamento del dolore
  • Dormire meglio
  • Migliore motivazione

Naturalmente, è anche molto divertente ascoltare la musica! Può farti desiderare di alzarti dal tuo posto e ballare, e può aiutarti a passare il tempo quando guidi o prendi la metropolitana per lavorare.

Accendere la radio è un modo per ascoltare, ma se vuoi ottenere il massimo dalle melodie che ascolti, ci sono cose che puoi fare per rendere ancora meglio l’ascolto della musica.

Ottieni la coppia giusta di cuffie

L’ascolto della musica attraverso gli altoparlanti della vostra auto o telefono è completamente diverso dall’ascolto della musica attraverso un sistema sonoro all’avanguardia in grado di trasformare lo spazio desiderato in un’esperienza sonora robusta e innovativa. Tuttavia, nemmeno questo può paragonare l’ascolto alla musica attraverso la giusta coppia di cuffie.

Saltare gli auricolari e andare dritto per le cuffie auricolari. È ancora meglio se si scelgono cuffie con protezione dell’udito e connettività Bluetooth. Con questo tipo di cuffie, non c’è bisogno di scherzare con un cavo fastidioso. Poiché bloccano il suono, possono proteggere il vostro udito fornendovi un’esperienza immersiva allo stesso tempo.

Spegni gli altri tuoi sensi

Una delle cose migliori di indossare le cuffie è il fatto che possono bloccare altri rumori quando si cerca di ascoltare la musica, ma non solo i rumori estranei che si dovrebbe controllare se si desidera migliorare la vostra esperienza. Si dovrebbe trovare il modo di limitare i vostri altri sensi pure.

Per esempio, se si chiude gli occhi, l’ascolto è migliorato, e si può capire di più. Questo è vero quando si parla con un’altra persona, ma è vero anche quando si ha sentito la canzone molte volte prima. Si è più probabilità di capire il testo, e si dovrebbe cercare di limitare la vista anche altri sensi! Lay o sedersi tranquillamente in una stanza oscura ed evitare di profumo e candele per ottenere la maggior parte della vostra esperienza.

Ricerca la canzone

Sai cosa ha ispirato le tue canzoni preferite? La loro ricerca può fornirti un nuovo senso di apprezzamento.

Per esempio, conoscevi il Beatles®Lucy in the Sky With Diamonds® è stato ispirato da un disegno fatto dal figlio di John Lennon®, mentre il Dude Looks Like a Lady da Aerosmith è stato ispirato dall’identità errata di Vince Neil di Mötley Crüe?

Don’t dimentica di cercare i testi delle tue canzoni preferite! Scavare nei testi può potenzialmente cambiare la tua vita. Anche se non stai ascoltando quel tipo di canzone, probabilmente scoprirai una frase o una strumentazione che non hai mai notato mentre stavi ascoltando casualmente la stessa canzone.

Imparare a riprodurre uno strumento

Imparare a suonare uno strumento ha molti vantaggi, ma può influenzare anche il modo in cui ascolti la musica. Quando impari a suonare, inizi a vedere la musica attraverso gli occhi di un musicista, che può fare un tipo molto diverso di esperienza di ascolto.

Imparare a suonare uno strumento può aprirti anche a diversi tipi di musica. Se impari la tromba, puoi scoprire il jazz, imparare a suonare il clarinetto può rendere la musica classica più attraente per te, mentre imparare a suonare la chitarra può esporti a grandi che non hai mai sentito prima, come Steve Vai o Stevie Ray Vaughan.

Ascolta la musica con gli altri

Ascoltare la musica mentre da solo ti offre un’esperienza completamente diversa, ma ascoltare con gli altri può migliorare anche la tua esperienza di ascolto. La chiave è prestare attenzione alla musica che viene suonata.

Non è abbastanza per accendere qualche musica di sottofondo a una festa. Invece, porta alcune melodie da condividere con un amico sulla pizza o un bicchiere di vino, e chiedi loro di portare alcune delle loro melodie preferite. Parla di ciò che ti piace o sai delle canzoni che stai condividendo. Puoi solo trovare un nuovo apprezzamento per un tipo di musica che non hai mai pensato molto prima.

Ascoltare la musica è sempre un’esperienza piacevole, ma puoi fare di meglio quando trovi nuovi modi per ascoltare sia i nuovi che i vecchi favoriti!

Video: come migliorare nell’ascolto della musica

Torna su