Come far scorrere una scaletta di parti

No products found.

Uno studio ha scoperto che circa il 70% degli adulti britannici preferisce la musica pop a qualsiasi altro genere. Tuttavia, a prescindere dal vostro genere preferito di musica, potete accettare che la musica svolga un ruolo significativo nelle nostre vite. È particolarmente importante durante le occasioni festive, quindi se non vedete l’ora di dare presto una festa speciale ma non sapete come meglio selezionare una playlist aggiornata e adatta, potete provare questi suggerimenti.

Conoscere la durata del partito

Sapendo quanto tempo la festa andrebbe avanti è un determinante significativo della vostra selezione di playlist. A seconda di quanto è lunga la vostra festa, la vostra playlist potrebbe essere lunga o breve. Tuttavia, dovreste essere preparati affinchè vada su un po ‘più lungo del previsto. A volte, una festa può ottenere così eccitante che gli ospiti possono richiedere un’estensione. Pertanto, tenete presente che una lista di cinquanta-sessanta canzoni quando programmano per alcune ore è appropriato.

Non mischiare la tua libreria musicale

Una playlist deve essere organizzata e scorrere senza soluzione di continuità. Quando mescoli la tua libreria musicale, finisci per creare un ingorgo di playlist disordinate. Questo di solito può rendere i tuoi ospiti agitati e trasformare l’atmosfera di festa in un’atmosfera acida. Se sei alla moda con la musica, ti renderai conto che la maggior parte dei suggerimenti itunes enfatizzano questo punto. La maggior parte dei DJ professionali creano un piano su come far entrare la folla nel groove di una festa. A questo, il DJ tende a organizzare le sue tracce in un ordine specifico per passare da lento a up-tempo. Per rendere più facile per te, impostare un tema (o più) e uno scopo, e lascerai ricordi duraturi nella mente degli ospiti di partito.

Assicurare una buona qualità del suono

Potreste avere i brani migliori per la festa, ma senza il suono giusto, nessuno sarà davvero in grado di goderselo. Il suono Surround è croccante con volumi di fascia media alternati per un evento di successo. Questo non significa che dovreste alzare il volume- rende la conversazione impossibile, e dopo tutti i vostri ospiti è venuto a socializzare pure. In un altro respiro, non si desidera il volume troppo basso che la folla grida a voi per pomparlo in su. Per ottenere un suono ottimale ad un volume ragionevole, personalizzare le impostazioni del volume, e farlo giocare a livelli diversi basati su generi musicali. Inoltre, ricordate che semplici teatri domestici non sono appropriati per le feste dove più di venti persone partecipano. Sarà utile utilizzare un sistema di altoparlanti.

Lascia che la tua playlist corrisponda allo stile e al tema del party

Sei mai stato a una festa e sentivi che la scelta musicale era fuori luogo? Succede di solito quando un DJ non riesce a scoprire che tipo di festa è. Che si tratti di una festa di barbecue, sul posto di lavoro, un compleanno, o una festa di riunione di famiglia, le canzoni scelte devono fondersi perfettamente con l’occasione. Dovresti anche considerare il pubblico che partecipa all’evento. Dovresti conoscere la gamma di età degli ospiti presenti. Sapere questo può aiutare a suonare musica e canzoni adatte all’età che possono essere goduto da tutti.

Interagire con gli ospiti per richieste di canzoni

È una mossa sbagliata non coinvolgere gli ospiti durante un evento, ma è anche sbagliato non indulgere nelle loro richieste di canzoni. Lo scopo di una festa è quello di avere un buon tempo; che dovrebbe sempre essere in fondo alla vostra mente. Il trucco per sostenere il tempo della folla è quello di non accettare troppe richieste. Ciò può trasformare la festa in un gruppo di richieste di playlist e spostare la vostra attenzione da una lista pre-arrangiata.

Lavorare la strada verso l’alto

Alle feste, il DJ inizia con brani gentili per costruire la folla fino a un crescendo. Quando si inizia con grandi e popolari canzoni, si tende a esaurire le idee quando l’evento raccoglie. Inoltre, non si desidera sopraffare gli ospiti della festa o perdere la loro fiducia nel DJ. La maggior parte dei fantini professionisti si allontanano leggermente dalle loro liste pre-arrangiate; si mescolano brani con successi dimenticati, e questo aggiunge più spezia alla festa.

Mantieni una riserva di successi

A volte, il meglio dei fantini si scontra con qualche singhiozzo nonostante quanto sia stato fantastico il partito. Può essere una traccia specifica che non è riuscita a giocare, o una lotta è scoppiata ma si è subito calmata. La tua riserva di colpi indietro in momenti come quello potrebbe essere salvavita. Potresti voler chiamare questa playlist il tuo Piano B. Oltre ad essere un Piano B, quella riserva potrebbe diventare un grande amante della folla su cui puoi contare per il resto del tempo del partito.

Avere una buona miscela di generi

Come si dice, la varietà è la spezia della vita, e che vale anche per la vostra playlist. Non si vuole essere descritto come un monotono disco fantino che suona un solo stile musicale. Ogni folla britannica ama la musica pop, e la verità, non si può mai avere troppo di una buona cosa. Tuttavia, le feste sono diverse, e presentano un mix eclettico di partecipanti. Classici, battiti di metallo, canzoni veloci, ecc. sono amati da altre persone. Evitare di suonare quattro pezzi dello stesso genere. Passare ad un’altra categoria e ottenere la vostra folla desiderio di più.

Una festa diventerà noioso quando la folla può facilmente prevedere la prossima canzone da suonare. Essere avventurioso con la vostra lista e mescolare un paio di nostalgic melodi con quelli nuovi popolari.

Video: come far scorrere una scaletta di parti

Torna su