Storia di un’ora

Kate Chopin e il suo “Storia di un’ora” originariamente pubblicata a Vogue nel 1894, erano forze che scuotevano la società di quel tempo. Anche se alla fine dell’Ottocento e all’inizio del Novecento la questione dei diritti delle donne era di attualità. Eppure, questo argomento e lo stato complessivo delle cose riguardanti l’emancipazione delle donne sono stati soppressi sotto il mondo dominato dagli uomini.

Anche se la trama stessa merita un’attenzione separata e lo stile dello scrittore, che incorpora personificazioni, ironia e tonnellate di dispositivi letterari, ci concentreremo soprattutto sul leitmotiv della storia. Dato che la storia di un’ora è stata pesantemente fraintesa dopo la sua pubblicazione, abbiamo visto spesso recensioni letterarie, che hanno anche ingannato i loro lettori.

Contesto

La storia di un’ora senza dare un’occhiata a un contesto. Questa storia è stata pubblicata in un contesto di una società dominata dagli uomini in cui i temi dei diritti delle donne e del femminismo non erano le priorità principali. L’intrigante trama coinvolge una storia di Louise Mallard, che sta assistendo alle notizie di suo marito Brently Mallard tragica scomparsa.

Attraverso questo pezzo, un lettore può rivedere come una reazione verso la morte di Brently Mallard comporta una profonda auto-riflessione di Louise. Non solo diventa riflessiva nella ri-identificazione di se stessa, ma i sentimenti all’interno della mente di Louise sono anche rappresentativi di ciò che il matrimonio era nel XIX secolo.

Con piccoli dettagli di contesto, potreste chiedervi come Kate come la mente di Louise Chopin ha gestito nella sua a tal punto di vista.

Ironia

Non possiamo esprimere tutte le abilità dell’autrice, Kate Chopin, riguardo all’espressione dell’ironia senza dare un’occhiata a una trama di questa storia. Man mano che progredisce, accanto a tutte le riflessioni di Louise Mallard, si dirige di sotto. Alla fine, esplora che Brently, suo marito, è appena tornato a casa. La sua gioia associata a una rinnovata libertà e auto-identificazione si sta rapidamente rimpiazzando con un vero shock. Di conseguenza, lei cade e muore per un tale shock.

Quello che è ironico è il finale che Kate Chopin immaginava nella sua storia. Una volta che i medici vengono ad ispezionare Louise, concludono che è morta a causa di malattie cardiache. Questa malattia è stata detta di gioia che uccide. In Kate Chopins breve storia, si può capire che da una prospettiva contestuale, tutti i medici, ancora più vicini alla fine del XIX secolo, erano uomini.

Analisi tematica

L’ambientazione illustrata è stata un tempo che rifletteva anche su temi toccanti, come i diritti delle donne. La notizia sulla morte di Brently Mallard è stata accolta da una costante auto-riflessione su come reagire a tali questioni. Da un lato, Chopin mostra che era comune esprimere un senso di dolore associato alla morte di un marito. Dall’altro, una improvvisa esplosione di gioia e di auto-realizzazione legata alla libertà è stata una delle forze che illustrano chiaramente come Kate Chopin ha illustrato brillantemente l’istituzione del matrimonio.

Dovremmo anche attirare la vostra attenzione sulla persistenza con cui gli uomini e le donne ritengono di avere il diritto di imporre una volontà privata alla moglie. Indipendentemente dal vostro atteggiamento verso il matrimonio, è degno di notare che l’autore ha sollevato un argomento topico di libertà all’interno del matrimonio.

Commento finale

Anche se l’eredità di Chopin nelle opere non è limitata a questa specifica scrittura, la maggior parte delle persone la chiamano come il suo capolavoro. Secondo decine di altre risposte critiche, le idee di Chopin sono state molto influenti riguardo alla comprensione dell’amore. Quando in questa storia, la moglie pensa all’amore, rifiuta immediatamente questa idea per il suo carattere insensato. I pensieri di Chopin riguardo al matrimonio e alla consapevolezza femminile sono stati esplosi prominenti che hanno scosso una tradizione letteraria del ventesimo secolo.

E ‘anche degno di sottolineare che Chopin ha idee innovative riguardo all’uso dell’ironia erano rivoluzionarie sia per i critici che per i suoi primi lettori. Poiché questa storia non è stata il primo pezzo scrittore di Chopin, è diventato un pezzo che l’ha resa riconoscibile come scrittrice.

Video: storia di un’ora

Torna su