Non lasciare andare torrent

No products found.

I file scaricati sono fondamentalmente mantenuti da vari utenti che condividono, caricano o scaricano quei file, spesso contemporaneamente. Ci sono normalmente un consenso comunitario per quanto riguarda la salute di specifici file torrent. Oltre a utilizzare tutti i tipi di client torrent, le persone utilizzano anche vari servizi proxy e VPN, ad esempio, un proxy limetorrents ecc., per anonimizzare le loro attività legate al torrent. Ciò è dovuto al fatto che ci sono grandi rischi coinvolti nel scaricare o caricare torrenti in assenza di una VPN o di un servizio proxy.

Questioni giuridiche

Il rischio maggiore di scaricare o caricare torrenti è che la maggior parte dei contenuti in esame è materiale protetto da copyright. Quindi, si può eventualmente essere impigliati in questioni legali, se si don… Nasconde correttamente la propria identità.

Non ci sono notizie che gli utenti torrent sono costantemente sotto la vigilanza di diverse agenzie di sorveglianza in questi giorni. Infatti, gli ISP li controllano anche su base regolare. Qualsiasi traccia di download di file torrent illegali o materiale protetto da copyright può portare a conseguenze giuridiche. Le azioni legali che ne derivano possono includere l’emissione di avvisi simili a DMCA, la cancellazione della licenza ISP e l’imposizione di enormi multe.

Rischi connessi ai malware

Contato tra i rischi più comunemente affrontati dagli utenti torrent, il malware è diventato un problema importante per le persone che amano il torrent durante un periodo di tempo. Normalmente, hai vinto anche arrivare a sapere che il file che hai appena scaricato consiste di un virus. Infettando il computer con tali virus può anche portare ad un arresto completo. Il modo migliore per contrastare questo problema è sempre la scansione dei file dopo il loro download, utilizzando alcuni software antivirus di fiducia. Oltre a questo, molti tracker anche regolarmente filtrare e rimuovere i file torrent che sembrano avere virus o materia dannoso.

Compromissione dei dati

Un’altra grande preoccupazione durante l’utilizzo dei meccanismi di condivisione dei file P2P, come i torrent, è il compromesso dei dati. L’utente può inconsapevolmente concedere e autorizzare l’accesso ai propri dati personali o aziendali critici. Tali dati critici possono includere i dati dei dipendenti, i dettagli delle parti interessate dell’azienda, le politiche organizzative, i dati bancari e altro ancora. Ciò è tutto ciò che più probabile può accadere se la persona che scarica il file torrent, lo memorizza nella stessa posizione degli altri file critici. Ciò spiega anche il motivo per cui è necessario mantenere sempre una cartella separata per i download/upload torrent.

Vulnerabilità ai tentativi di hacking

Sebbene la condivisione di file P2P non possa necessariamente esporti a minacce dirette, esiste sempre la possibilità di concedere un accesso non autorizzato ai tuoi dati, esponendoti ad attacchi di hacking online. Ogni volta che condividi, carica o scarica un file torrent, gli hacker si attivano e possono eventualmente raccogliere informazioni sulle tue attività online. Successivamente, possono utilizzare tali dati a loro vantaggio.

**web non approva o promuove il download illegale di materiale protetto da copyright attraverso i file Torrent. I download di file Torrent dovrebbero essere utilizzati solo per i download legali.

Video: Non lasciare andare torrent

Torna su