Fotografi celebrità

Il progetto Tim Mantoani è iniziato nel 2006, quando ha affittato una fotocamera Polaroid 20×24 (se stessa una rarità straordinaria) per girare ritratti di Jim Marshall e Michael Zagaris. Da allora, ha fotografato più di 150 altri fotografi e le foto che li hanno resi famosi. La serie ritratto è disponibile in forma di libro su Amazon. Di seguito sono riportate alcune delle grandi fotografie per farvi desiderare di acquistarlo. (Grazie Ufonaut Benyo per la grande presentazione.)

Steve McCurry Ragazza in Afghanistan

Steve McCurry: Peshawar, Pakistan 1984. Ho cercato questa ragazza per 17 anni e finalmente l’ho trovata nel 2002. Si chiama Sharbat Gula.

Carl Fischer Muhammad Ali

Carl Fischer: Muhammad Ali, New York, 1967

David Doubilet Circle Of Barracuda

La scuola di chevron barracudas ha circondato il subacqueo tre volte e pow sono andati in un mare buio pomeriggio. Gli oceani del mondo non hanno linee rette; la geometria come un cerchio perfetto è una cosa rara, ma questi barracudas faranno questo come una difesa. Il 70% del nostro pianeta è un oceano. È un luogo di infinita bellezza nascosta. È un luogo dove la luce si comporta in modo molto diverso. Il riscaldamento globale / il cambiamento climatico è circa l’acqua. Le barriere coralline dove ho speso la maggior parte della mia vita sono molto minacciate ora non solo dalle temperature crescenti ma dal cambiamento nella chimica oceanica = Questo è un mondo in cui il mio partner Jennifer Hayes ed io entriamo. È la maggior parte del nostro pianeta. Un mondo senza angoli che può essere superato entro la fine del secolo.

Douglas Kirkland Marilyn Monroe

Douglas Kirkland: Questo è dalla mia serata con Marilyn

Jeff Widener Beijing 1989

Jeff Widener Beijing 1989

Sposare Ellen Mark Ringmaster con Elephant

Marry Ellen Mark: Sto tenendo in mano la mia fotografia di Ram Prakash Singh e del suo amato elefante Shyama Shān scattata nel 1990. Ram Prakash Singh è stato il maestro d’anello dell’IndiaIl Grande Circo d’Oro è stata questa fotografia è stata fatta ad Ahmedabad, in India. Questo faceva parte del mio Progetto per il Circo Indiano. Amo l’India e amo il circo, quindi fotografare diciotto circhi in tutta l’India è stata un’esperienza incredibile. Purtroppo Shyama è morto pochi mesi dopo che questa fotografia è stata scattata, presumibilmente, ha ceduto a velenosi chapatti Ram Prakash Singh è stato spezzato dal cuore anche a me.

Harry Benson I Beatles

Harry Benson: Brian Epstein Beatles Manager aveva appena detto loro che erano i primi in America e che stavo venendo con loro a New York. 1964

Nick Ut Napalm Attacco in Vietnam

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Neil Leifer Ali vs. Liston

Neil Leifer: Ali vs. Liston 25 maggio 1965, Lewiston, Maine

Thomas Mangelsen Orso bruno

Ho pre-visualizzato questa possibilità (di un’immagine come questa) di guardare film documentari sugli orsi a Katmai e vedere una fotografia in Alaska Air Magazine di un gruppo di orsi qui alle cascate. All’epoca, ero su un volo per Anchorage che lavorava su un film documentario su Sandhill Cranes e aveva una settimana tra le riprese. Ho telefonato alla sede del parco dall’aeroporto di Achorage e ho chiesto di ottenere un campeggio. Hanno detto che erano tutti a pieno fuori luogo, che era vicino al sentiero dell’orso e nessuno lo voleva. Ho detto loro che l’avrei preso. Ho trascorso una settimana su una piccola piattaforma sopra le cadute cercando di catturare questa immagine.

Elliott Erwitt Due cani con il proprietario

Elliott Erwitt: La foto che tengo in mano è stata scattata nel 1974 proprio di fronte al mio appartamento a New York Central Park. Sono passati 38 anni da quell’evento e purtroppo ho perso la cognizione dei partecipanti.

Bob Gruen John Lennon

Bob Gruen: John Lennon mi ha chiesto di venire al suo pentouse apt. sul lato est di New York per scattare foto per la copertina del suo album ‘Walls + Bridges’. Dopo che abbiamo fatto una serie di ritratti per la copertina del disco abbiamo scattato alcuni scatti informali da usare per la pubblicità. Gli ho chiesto se aveva ancora la t-shirt di New York City che gli avevo dato un anno prima e lui è andato un mettere su e abbiamo fatto questa foto.

Vincent Laforet… io e il mio umano…

Laforet vincente: è stata abbastanza fortunata da assistere ad alcune cose abbastanza sorprendenti nella mia carriera relativamente giovane iniziata vent’anni fa. Molti erano belli, altri erano terrificanti; la maggior parte erano momenti importanti nella storia ogni evento grande o piccolo è importante. Una delle cose interessanti che ho imparato attraverso la fotografia aerea è che fare un passo indietro (o in questo caso 1.500 piedi in su) ironicamente spesso costringe la vista a diventare molto più intima con l’immagine mentre la studiano in maggior dettaglio, e sono costretti a lasciare la loro immaginazione prendere il sopravvento.

Lori Grinker Mike Tyson

Lori Grinker: Mike Tyson 1980, 14 anni. Ho iniziato un progetto sui giovani pugili quando ero studente. Il leggendario Cus D.Amato mi ha detto che Mike sarebbe stato il prossimo grande campione di pesi massimi, aveva ragione e ho continuato con lui per quasi un decennio. Era un ragazzo problematico ma dolce che si è allontanato dalla buona strada a cui è stato portato con tutto ciò che viene con l’essere una celebrità in quel mondo.

Maggio Pang John Lennon

Pang: Summer 1974 Long Island Sound NY. Un momento di relax con suo figlio Julian. Ho chiamato questa foto “Family Portrait”

Herman Leonard Musicisti Jazz

Herman Leonard: Era all’inizio del 1948 al Royal Roost di New York. Una prova pomeridiana mi ha dato l’opportunità unica di fotografare molti giganti del jazz con la mia fidata 4×5 Speed Graphic. Che grande carriera! Fare ciò che ami e essere intrattenuto allo stesso tempo!

Lyle Owerko 9/11

[p>Lyle Owerko: Nessuno sapeva che una giornata così bella sarebbe servita da sfondo a uno degli eventi più dolorosi e confusi al cuore dell’umanità. Questa immagine è una piccola parte di un evento così grande che lega i fili di migliaia di storie e milioni di persone insieme. Le parole scritte non trasmetteranno mai l’intera portata dell’evento, né riassumeranno i suoni, gli odori o anche le voci che sono congelati nella mia banca di memoria da quel giorno. Ho fatto il miglior lavoro che avrei potuto fotografare l’11 settembre in modo che le generazioni future avrebbero avuto l’idea della portata di ciò che è accaduto, per avere la prova che l’innocenza può essere facilmente strappata in un momento rasoio bordato nel tempo. La mia speranza è che nel tempo le ferite e il dolore guariscano e che saggezza e pace preva tra l’oscurità di questo evento, in modo che l’umanità potesse andare avanti in un momento di grazia e comprensione.

Barbara Bordnick: Una canzone che posso vedere

Nel 1977 fui incaricato da Polaroid di creare un progetto per introdurre Polacolor di grande formato. Scelsi di fare un calendario di grandi donne nel jazz chiamato, “A Song I Can See” utilizzando Polacolor 8×10. Questa fotografia è di Helen Humes, cantante jazz, fotografata nel mio studio a New York, che era sulla copertina del calendario.

Jim Marshall: presa al carcere di San Quentin

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==

Karen Kuehn: Cats Story

Karen Kuehn: Cats Story girato per National Geographic. Il regista Thomas Kennedy mi ha chiesto di girare un’intera storia su Cats. Non voleva che fosse tipico! Quindi il problema di risolvere questo incarico era divertente. Le gambe di Ballerina e Gatto Blu Russo erano ispirate da George Balanchine . Ha usato l’idea di gatti che sbarcavano sempre sulle dita dei piedi per insegnare ai suoi ballerini. Via Behind Photographs, boredpanda

Video: fotografi celebrità

Torna su