Confronto delle dimensioni di mars rover

No products found.

A partire dal maggio 2021, ci sono stati sei rover Mars robotici di successo. Ecco come si confrontano in termini di dimensioni.

Sappiamo tutti che questi veicoli a motore Mars rovers sono in grado di attraversare la superficie del Pianeta Rosso all’arrivo. Tuttavia, la maggior parte delle persone ignorano quanto siano piccoli o grandi nella vita reale.

Queste macchine piccole/grandi hanno diversi vantaggi rispetto ai lander fissi: possono esaminare più territorio, essere indirizzati a caratteristiche interessanti, posizionarsi in posizioni soleggiate rispetto ai mesi invernali, e possono far avanzare la conoscenza di come eseguire il controllo dei veicoli robotici molto remoti.

Sojourner RoverCity name (optional, probably does not need a translation)

La missione Mars Pathfinder, progettata per dimostrare un metodo a basso costo per la fornitura di una serie di strumenti scientifici al Pianeta Rosso, è stata lanciata il 4 dicembre 1996 e ha ottenuto il Rover Sojourner il 4 luglio 1997 su Marte Ares Vallis. Il rover 280 millimetri (11 pollici) alto, con una distanza di 130 mm (5 pollici) non solo ha raggiunto questo obiettivo, ma ha anche restituito una quantità senza precedenti di dati e ha superato la sua vita progettuale primaria. Infatti è stato progettato per una missione della durata di 7 sols, con una possibile estensione a 30 sols, ma alla fine è stato attivo fino a 83 sols. (Un sol è un giorno marziano che è leggermente più lungo di un giorno terrestre. È di circa 24 ore, 39 minuti, 35 secondi.)

Mars Exploration Rover

La missione Mars Exploration Rover (MER) è stata una missione spaziale robotica che ha coinvolto due rover Marte, Spirit and Opportunity, inviati per esplorare il pianeta Marte. La missione è iniziata nel 2003 con il lancio dei due rover: MER-A Spirit e MER-B Opportunity per esplorare la superficie e la geologia di Marte. Entrambi i rover sono atterrati su Marte in luoghi separati nel gennaio 2004 ed entrambi hanno superato di gran lunga le loro missioni programmate di 90 giorni solari marziani: MER-A Spirit è stato attivo fino al 2010 e MER-B Opportunity fino al 2018. Quest’ultimo detiene il record per la distanza più lunga trainata da qualsiasi veicolo fuori dalla Terra.

Curiosità

La curiosità è stata lanciata da Cape Canaveral, Florida, il 26 novembre 2011, ed è atterrata su Aeolis Palus a Gale Crater su Marte il 6 agosto 2012. La missione di rover è stata avviata da Cape Canaveral, in Florida, ed è atterrata su Aeolis Palus a Gale Crater su Marte il 6 agosto 2012. La missione di Rover Crater include un’indagine sul clima e la geologia marziana; la valutazione del fatto che il sito selezionato all’interno di Gale Crater abbia mai offerto condizioni ambientali favorevoli alla vita microbica, con un focus sul ruolo che gioca l’acqua; gli studi di abitabilità planetaria in preparazione all’esplorazione umana.

Ecco come le ruote dei tre rover di Marte di cui sopra si confrontano tra loro

Perseveranza

Perseveranza, soprannominato Percy, è un rover Mars di dimensioni auto simile al suo rover precedente Curiosità, progettato per esplorare il cratere Jezero su Marte come parte della missione NASA Mars 2020. È stato prodotto dal Jet Propulsion Laboratory ed è atterrato con successo su Marte il 18 febbraio 2021. A partire dal 29 giugno 2021, la Perseveranza è stata attiva su Marte per 128 sol (131 giorni terrestri) dal suo sbarco. Dopo il suo arrivo, la NASA ha chiamato Perseveranza sito di atterraggio Octavia E. Butler Landing. Per quanto riguarda il rover ingenuity, un aereo sperimentale che ha fatto il primo volo mai alimentato su un altro pianeta il 19 aprile 2021.

Video: confronto delle dimensioni di mars rover

Torna su