Città dell’anarchia

No products found.

Kowloon, la Città dell’Anarchia. Abbiamo già pubblicato una grande infografica della Città Murata di Hong Kong che era il luogo più densamente popolato della terra nonostante fosse stato costruito senza un solo architetto o una sorta di supervisione. Ora ecco un altro affascinante (ed estremamente dettagliato) illustrazione della sezione trasversale di questo alveare non governato di edifici interconnessi, che divenne un paradiso per droga, criminalità e prostituzione fino a quando non fu demolito nel 1993. Leggi la storia dell’illustrazione sotto questa versione ad alta risoluzione (clicca per ingrandire).

Anche se esiste una documentazione fotografica del sito, per la maggior parte dei lavori interni della città rimase un mistero ma non per sempre. Forse a causa della sua vicinanza, il Giappone, in particolare, sviluppò un vivo interesse verso Kowloon.

Quando fu demolito nel 1993 il pubblico giapponese era sintonizzato in televisione nazionale dove si trovava, ma la maggior parte era andato in onda la città.

Video: città dell’anarchia

Torna su