Che cos’è l’animazione digitale 2d

No products found.

L’arte di generare movimento in uno spazio bidimensionale è nota come animazione 2D. Caratteri, mostri, effetti speciali e sfondi sono tutti inclusi.

I disegni individuali sono sequenziati insieme nel tempo per creare l’illusione di movimento. Nella maggior parte dei casi, un secondo del tempo è diviso in 24 fotogrammi. In un secondo di animazione (24fps), ci possono essere ben 24 disegni unici o pochi come due, a seconda del tipo di animazione. Tradizionalmente, l’animazione è fatta in …2s, con un disegno ogni due fotogrammi (12fps). Ciò aiuta gli artisti a risparmiare tempo e denaro sullo sviluppo, mentre ancora dando 2D animation il suo sguardo distinto.

Tough questo è spesso indicato come l’animazione tradizionale, mainstream sviluppo 2D ha progredito dai processi di disegno a mano utilizzando la matita e la carta per l’uso di tecniche digitali come Toon Boombe Armony.

Qual è il ruolo di un animatore 2D?

2D animatori fanno muovere i loro personaggi, eventi e ambienti in un mondo bidimensionale per comunicare storie o messaggi.

Devono essere grandi narratori oltre al disegno.Sorvegliano la comunicazione esplicita di una trama o di un messaggio al pubblico spostando i caratteri in modo coinvolgente.I 12 principi dell’animazione dovrebbero essere studiati da chiunque sia interessato ad essere un animatore 2D.

Anche se la maggior parte del lavoro è eseguito su una macchina, le tecniche tradizionali di disegno manuale rimangono utili.

Altri ruoli possono includere:

  • Schizzi di disegni.
  • Progettare personaggi.
  • Sto sviluppando storyboard.
  • Creare effetti speciali.
  • Animazione di scene.
  • Sfondi di transizione.

Questo lavoro fa parte di una pipeline di produzione in tre parti: preproduzione, produzione e post-produzione:

Pre-produzione

Un film è in pre-produzione mentre il team si concentra sulla creazione di trame e personaggi, scrittura di script, produzione di dialogo, storyboarding, sviluppo di background e animazione di personaggi.

Produzione

Gli animatori offrono il movimento dei loro personaggi e oggetti durante la fase di sviluppo per farli rivivere. Dopo di che, le figure vengono dipinte e lavorate (inchiostro digitale e vernice) prima di essere composte sui rispettivi sfondi.

Post-produzione

Le fasi finali dell’aggiunta del suono e dell’editing per garantire che il film sembri nitido e funzioni senza intoppi sono note come post-produzione, dopo di che viene esportata nel suo formato finale.

Gli animatori possono lavorare con una varietà di altre persone a seconda del progetto e delle dimensioni dello studio o dell’organizzazione di animazione 2D, per cui sono necessarie buone capacità di comunicazione e persone.

Opportunità per l’animatore 2D

Gli animatori lavoreranno su lungometraggi, spettacoli televisivi, videogiochi, così come per le aziende di produzione e le agenzie pubblicitarie che creano contenuti 2D per annunci, app mobili e siti web, grazie alla diversità del settore.

È importante ricordare che solo perché si ricerca l’animazione 2D non significa che si diventa un animatore.In questo settore, ci sono numerose opportunità di lavoro. E, come progressi tecnologici, nuovi posti di lavoro sono generati su base regolare.

I seguenti sono solo alcuni dei molti ruoli diversi:

  • Animazione
  • Animatore supervisore
  • Designer caratteri
  • Artista dello storyboard
  • IllustratorCity name (optional, probably does not need a translation)
  • Disegnatore grafico
  • Motion designer Animazione
  • Sviluppatore di giochi

È anche possibile per gli artisti 2D spostarsi in 3D se lo scelgono, ma cambiare avanti e indietro può essere più difficile.

Il futuro dell’animazione 2D

Possiamo affermare che, mentre il 3D non sta andando da nessuna parte, siamo nel bel mezzo di una transizione verso più 2D. Con i recenti premi per Rick e Morty e Mary Poppins Returns, è evidente che 2D hasn-t ha perso la sua popolarità.

Gli artisti stanno ancora spingendo la busta, giocando con stili ed effetti diversi, e il pubblico risponde. Quando il mezzo cresce, così sarà la necessità di artisti di talento.

Video: che cos’è l’animazione digitale 2d

Torna su