Che cosa è sicuro condividere online

No products found.

Per: Scott Steinberg

Le reti sociali sono una delle forme di comunicazione online più popolari di oggi, utilizzate quotidianamente da miliardi di utenti in tutto il mondo. Ma sono anche tra le più pubbliche e visibili dei forum digitali e una in cui è sempre più importante che ci comportiamo bene, e trattiamo gli altri con dignità e rispetto, come le abbiamo ora condivise con amici, familiari, e colleghi del mondo. Vuoi godere di un’esperienza online più sicura e positiva? Tutto ciò che serve per ottenere il massimo da queste magnifiche tecnologie è solo un po ‘più consapevolezza e lungimirante, come abbiamo scoperto mentre la ricerca di nuovo libro Netiquette Essentials: Nuove regole per Mining Your Manners in un mondo digitale. Seguendo, si trovano diversi suggerimenti e suggerimenti che possono aiutare a guidare, riuscire e comunicare più efficacemente attraverso canali high-tech, e mettere il vostro piede in avanti online.

  • Condividere punti di vista estremamente opinioned (ad esempio, tendenze politiche o pensieri su argomenti controversi) può essere un fulmine on-line. Pensate due volte prima di apprezzare gli aggiornamenti di stato di supporto o postare tali opinioni, che possono incitare e aggravare gli altri (e vivere in perpetuo). Se si sente la necessità di esprimere queste opinioni, prendere in considerazione di confinare tali comunicazioni agli scambi con i singoli amici, o specifici sottogruppi di questi gruppi. In definitiva, però, è importante ricordare: Se non hanno nulla di bello da dire, forse è meglio lasciare non detto.
  • Postare foto imbarazzanti, rivelanti o negative di te stesso dovrebbe essere evitato a tutti i costi. Ricorda: Le immagini che condividi possono essere prese al valore nominale, e / o visti come rappresentante del tuo personaggio per non parlare in diretta su Internet per sempre. Ciò che sembra carino al liceo o al college può non sembrare abbastanza accattivante per i potenziali datori di lavoro.
  • Non pubblicare mai foto di altri senza il loro esplicito permesso.
  • Relazione o dramma personale è meglio tenuto privato. Se non si può resistere all’impulso di condividere, farlo con parsimonia e nei termini più vaghi, aspecifici possibili per il bene delle parti coinvolte, o amici disinteressati o non disposti a partecipare alla situazione. Nessuna comunicazione dovrebbe essere condivisa su altri individui e coloro che sono coinvolti in situazioni di vita reale senza il loro permesso anticipato.
  • Come regola generale, le informazioni personali scomode o rivelanti dovrebbero essere condivise con parsimonia, se del caso, e le conoscenze a meno che non abbiano indicato che essi sono confortevoli visualizzando questo contenuto solo con gli altri che conosci nella vita reale.
  • Non condividere mai dati personali intimi tra cui date di nascita, numeri di telefono, indirizzi, scuole o città natale online, per ridurre al minimo i rischi di crimine, vandalismo o furto di identità. Non far mai sapere agli altri quando si sarà lontano dalla vostra casa, soprattutto per un dato periodo di tempo, ad esempio durante le vacanze.
  • Evitare di pubblicare sui social network a meno che non si dispone di una stretta presa sulle impostazioni della privacy, e sono completamente confortevole con il gruppo di amici online che i vostri aggiornamenti saranno condivisi con.

Tone della voce e dell’atteggiamento

  • Professionalità è imperativo se si sarebbe dire in un ambiente sociale o di lavoro, don è dire on-line, nella maggior parte del pubblico dei forum.
  • La cortesia e il rispetto sono vitali: siate sempre premurosi degli altri, e trattateli nel modo in cui desiderate essere trattati.
  • Evitare di parlare male gli altri utenti in quanto avrà un impatto negativo sulla vostra immagine e astanti casuali possono giudicare sulla base di queste azioni.
  • Mantenere un tono positivo e atteggiamento: Negatività, lamentele e messaggi condiscendenti spesso riflettono male sul poster.
  • Dal momento che i social network sono condivisi luoghi fruibili in società miste, evitare sempre di usare il linguaggio volgare e fare osservazioni spregevoli.
  • Prenotare discussioni riservate per le discussioni di messaggi privati o, meglio ancora, telefonate, e-mail o altre sedi in cui le interazioni non sono registrate in perpetuo online.
  • Si consiglia che le sfumature di conversazione e sottili cambiamenti di tono o personalità possono essere persi nella traduzione, e che i singoli utenti possono interpretare i messaggi in modo diverso: Considerare come i messaggi saranno letti e interpretati prima di inviare.
  • L’ortografia, la punteggiatura, la grammatica e la scelta delle parole possono riflettere altrettanto male l’individuo prima di inviare tutte le comunicazioni. Shorthand, abbreviazioni e slang online dovrebbero essere evitati, se possibile, e utilizzati solo nelle conversazioni più informali.

Essere un utente responsabile

  • Comprendere che diversi forum online (social network, blog, comunità digitali) hanno le proprie regole di condotta, le norme sociali e i metodi di interazione. Prima di utilizzarne uno, prendetevi un momento per fare un passo indietro e osservare come le interazioni avvengono, in modo da poter discernere regole appropriate di pubblicazione, condivisione e comportamento.
  • Non condividere le informazioni che gli amici in linea hanno condiviso con voi in confidenza, vale a dire citando qualcuno di private tweet a voi.
  • Realizzare che tutto pubblicato online vive su Internet in modo permanente, e può essere disponibile per la visualizzazione pubblica.
  • Non dimenticare mai: Nonostante la loro apparentemente intimità, i social network e forum online sono tra i più pubblici di spazi che è importante comportarsi su di loro come si farebbe in qualsiasi ambiente condiviso.
  • Prima di postare su altri profili o pareti, o etichettarli nei vostri propri post, considerare come le vostre azioni e / o dichiarazioni possono essere percepiti.
  • Usa le impostazioni sulla privacy per limitare chi può visualizzare i tuoi post e le tue condivisioni.
  • Quando chiedi a qualcuno che non sai di essere tuo amico, invia un breve messaggio che spiega chi sei e perché cerchi di contattarli.

Scott Steinberg è oggi tra i più noti esperti di tendenze e futuristi, e l’autore più venduto di Netiquette Essentials: Nuove regole per guidare le tue maniere in un mondo digitale, fare cambiare lavoro per voi: 10 modi per Future-Proof Yourself, Innovare senza paura, e Succedere Nonostante Incertezza e Millennial Marketing: Bridging the Generation Gap. Il fondatore di Select Nightlife magazine, e host di Next Up sul web, il suo sito web è www.AKeynoteSpeaker.com.

Video: che cosa è sicuro condividere online

Torna su