Storia nel manchester

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

A Roman Beginning

== Note ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Storia romana

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Rivoluzione industriale di Manchester

Nel XIII secolo, Manchester si sviluppò rapidamente in una città prospera. L’industria della lana fu in gran parte responsabile della promozione del successo e della popolarità della città all’epoca.

Nel 1603, Manchester subì una piaga devastante che decimava circa il 25% della popolazione locale. Tuttavia, si riprese costantemente negli anni che seguirono, diventando un produttore di seta leader nella regione nel 1637.

Lo sviluppo tenace della città creò un hub di attività industriale nel XVIII secolo. Il Duca di Bridgewater iniziò a portare carbone a basso costo a Manchester nel 1761. Prosperità seguita dalla produzione di cotone e da una successiva fucinatura nelle fabbriche tessili, che cambiò la traiettoria della città.

Manchester giocò un ruolo integrale nella rivoluzione industriale del Regno Unito.

Manchester nel XXI secolo

Nel XXI secolo, Manchester è un centro per le innovazioni culturali, creative e digitali in tutto il mondo. Ad esempio, è sede di MediaCityUK, Europa è il secondo centro multimediale e digitale più grande d’Europa. Se si desidera una casa e un posto di lavoro che incoraggi una crescente base di competenze, talento e connettività globale, Manchester è una scelta eccellente.

Come destinazione turistica, Manchester è facilmente una delle città più emozionanti da visitare in Inghilterra. C’è qualcosa per tutti, tra cui splendore storico e un sacco di divertimento. Alcune delle attrazioni popolari includono Castlefield, Imperial War Museum North, National Football Museum, e Manchester Cattedrale.

Non tutte le strade portano a Roma, ma Manchester è una destinazione più importante non importa il motivo del vostro viaggio.

Video: storia nel Manchester

Torna su