Immobilizzatore fantasma

I furti d’auto nel 2020/21 in Inghilterra e Galles sono stati 89.4 mila. Anche se questo è sconcertante, i numeri sono inferiori all’anno precedente. Anche se c’è stato un aumento dei furti, i numeri nel 2002 e nel 2003 sono stati enormi a 307 mila.

Il furto d’auto è una preoccupazione che tutti noi viviamo con, se le nostre auto sono nuove di zecca, costose o no. Ti senti impotente sapere che qualcuno è in giro là fuori nella tua auto, la vendita o spogliarello per parti. Inoltre, la vostra assicurazione auto è solo andando a pagare una frazione di ciò che la vostra auto vale. Hai bisogno e merita di avere la pace di mente che la vostra auto avrà un sistema di sicurezza che funziona davvero, rendendo troppo difficile per un ladro di rubare.

Il Downside To Vehicle Security Systems

La maggior parte dei sistemi di sicurezza si basa su dispositivi come il telecomando o un portachiavi per armare o disarmare il sistema. Purtroppo, questo dispositivo può essere debole e facilmente copiato o rubato. Molti sistemi di sicurezza funzionano utilizzando segnali radio ma con l’attrezzatura giusta, il segnale può essere interrotto durante l’uso o copiato per sbloccare il veicolo.

La maggior parte dei sistemi di sicurezza hanno indicatori LED che possono dare via la posizione o la presenza del sistema. Ciò rende molto più facile per i ladri arrivare al sistema e disarmarlo.

A proposito di Ghost Immobiliser

L’installazione di Ghost Immobiliser è uno dei più recenti sistemi di sicurezza dei veicoli sul mercato fino ad oggi. L’installazione di Ghost Immobiliser è nascosta all’interno del sistema di trasmissione elettrica dei veicoli, ma non è possibile utilizzare il sistema di controllo dei motori ad accensione spontanea. L’unità di controllo dei motori ad accensione spontanea (CAN) del veicolo. La rete CAN permette la comunicazione senza soluzione di continuità tra i vari moduli elettronici del veicolo senza l’utilizzo di alcun cavo aggiuntivo.

Il sistema Ghost comunica con il vostro sistema di controllo dei motori ad accensione spontanea (ECU) e non può essere rilevato con la diagnostica.

Caratteristiche

• Offerte di immobilizzazione comunicando con l’ECU.

• La sequenza di disarmo è attraverso pulsanti sul volante, sul pannello della porta o sul cruscotto.

• Utilizza la rete dati CAN di bordo.

• Sequenza di disarmo modificabile.

• Non vengono trasmessi segnali di radiofrequenza.

• La modalità di servizio o di servizio significa che la sequenza di disarmo non è mai in pericolo.

• Offre un codice di emergenza sicuro e univoco se la sequenza di disarmo è stata

dimenticata.

• L’applicazione mobile può connettersi a 2 telefoni per consentire il disarmamento rapido.

Ghost Vs Altri sistemi di sicurezza

Un’ottima caratteristica del sistema Ghost, non ci sono dispositivi come un portachiavi o la capacità remota di disarmarlo. Questo impedisce scappatoie o punti deboli che possono sbloccare il dispositivo o rubare o copiarlo. Non ci sono segnali radio trasmessi da questo sistema. Non c’è alcuna possibilità che un uomo di mezzo attacchi il sistema. Questo sistema è impossibile da hackerare.

Se un ladro sa che c’è un sistema di sicurezza, sarebbe molto facile da disarmare. D’altra parte, Ghost non ha segni visibili di esistere in auto se è correttamente installato e nascosto all’interno del cablaggio auto. È molto più difficile disabilitare il sistema e sarebbe molto difficile da fare rapidamente. Inoltre, non può essere disabilitato sostituendo l’ECU dell’auto.

Se la vostra auto ha bisogno di andare in servizio, c’è una modalità di servizio per disarmare parzialmente il sistema in modo da non dover fornire il PIN al garage. Inoltre, il proprietario può essere riposizionato.

Modalità di servizio e di trasporto

Uno degli aspetti più critici dell’Immobiliser Ghost è il PIN e non dovrebbe mai essere condiviso con nessuno. Questo può essere un po’ difficile da fare se la vostra auto deve essere servita. Al contrario, c’è una modalità di servizio. Con la modalità di servizio, è possibile disattivare il sistema in modo che l’auto possa essere avviata e guidata in modo sicuro. La velocità non dovrebbe superare 31 mph. Se il limite viene violato per un breve periodo di tempo (tra 3 e 15 minuti) il sistema si riarresterà automaticamente. In tal caso, il PIN dovrà essere utilizzato per avviare l’auto quando si arriva ad una fermata.

Il Ghost ha anche una modalità di trasporto che vi permetterà di disattivare completamente il sistema fino a quando non lo consentite di nuovo. Può essere utilizzato per riparazioni o servizi quando il veicolo deve essere testato su strada a velocità più elevate per un periodo di tempo più lungo.

Compatibilità e installazione

Il Ghost può essere installato senza tagliare fili e non causerà alcun rischio di danni o malfunzionamenti al veicolo. Esso è compatibile con la maggior parte delle auto più nuove e non annulla la garanzia se viene installato da un garage omologato.

Può richiedere fino a 2 ore per installare il sistema, a seconda del modello del veicolo.Il sistema ha una garanzia di 3 anni e può essere rimosso e installato su un altro veicolo se si cambia auto.

Purtroppo il Ghost Immobiliser impedisce alcune scappatoie utilizzate dai ladri, tenere a mente, proprio come altri dispositivi di sicurezza, che può essere disabilitato una volta che è stato trovato. Pertanto, è importante che sia installato così è difficile da rilevare. Il sistema è anche TASSA Verified e ISO9001 Certified. Si potrebbe anche ottenere uno sconto sul premio di assicurazione se si dispone il Ghost Immobiliser installato sul vostro veicolo.

Video: immobilizzatore fantasma

Torna su