È dipingere rilassante

Proprio come lavorare a maglia, falciare il prato e colorare libri può aiutare a lenire la mente, così può dipingere per numeri. Con tutto lo stress nella nostra vita, più hobby rilassanti abbiamo, meglio è. Ma perché e come funzionano queste attività per calmarci?

Rifocus

Quando ci concentriamo sui nostri hobby, rimettiamo a fuoco la nostra attenzione lontano da ciò che ci disturba e inquadra i nostri pensieri intorno all’attività. Invece di preoccuparci per l’argomento che abbiamo avuto con un amico o il disegno di legge che viene dovuto, cerchiamo il numero per mostrarci dove applicare la vernice.

Usiamo la nostra concentrazione, ma non è la stessa concentrazione di studiare per un quiz. La posta in gioco è bassa e le conseguenze dei nostri errori sono minuscole. Quindi possiamo pensarci senza sottolinearlo.

Rilassati.

L’amigdala fa parte del nostro sistema di rilevamento delle minacce del cervello. Quando percepisce qualcosa di sbagliato, esso risponde inducendoci a sudare e ad aumentare il nostro battito cardiaco. Questo fa parte della sensazione che associamo all’ansia e alla paura.

Un modo per gli hobby meditativi come la pittura per numero aiutano il nostro cervello è rilassare l’amigdala. Ciò fa precipitare il nostro livello di stress. Si riduce allo stesso modo le pratiche sane come la meditazione ci aiutano a rilassarci. È anche possibile combinare le due attività dipingendo un mandala o qualcosa di semplice forme geometriche.

Riposo

Se pensi che la pittura ti aiuterà a dormire, fai scorrere qualche episodio della Gioia della Pittura, ospitata da Bob Ross. La sua voce gentile ti addormenterà in pochissimo tempo. Seriamente, però, il lento metodo metodico della pittura per numero aiuterà il tuo cervello a lasciar andare gli stress che tengono molte persone alzate di notte.

Spesso si scontrano il sonno e i nostri stili di vita moderni. L’effetto di essere circondati dall’elettronica ha un impatto significativo sulla nostra capacità di dormire. La maggior parte degli esperti raccomanda un periodo di tempo senza schermo prima di andare a letto per aiutare il tuo cervello ad andare a letto.

Rimedio

Mentre la vernice per numero è stata specificamente il fulcro di molti studi scientifici, il tema della terapia dell’arte ha. Non è esattamente un rimedio che curerà la malattia, ma è stato dimostrato che aiuta a migliorare la chiarezza mentale. La terapia dell’arte è anche usato per trattare l’ansia e la depressione.

I terapisti dell’arte professionale usano attività come la pittura per aiutare i loro pazienti a migliorare l’autostima, la stabilità emotiva, l’interazione sociale e la funzione motoria. I pazienti di Alzheimer che non sono verbalmente responsive possono essere incoraggiati ad esprimersi attraverso la pittura.

Pronto?

Se siete pronti a dipingere per numero una prova, dipingere un soggetto addormentato da PitturaKit, come i gatti addormentati, o la sirena addormentata vi farà venire l’umore riposante ancora più veloce. Una volta ottenuto il vostro kit, avete bisogno di un posto tranquillo per sedersi o stare in piedi. È possibile utilizzare un cavalletto o dipingere su una superficie piana.

Una cosa grande circa la pittura per numero è che non avete bisogno di un set completo di pittore. Il kit viene fornito con tutto il necessario, tranne l’acqua.

Video: è dipingere rilassante

Torna su