No products found.
È sicuro dire che quando si tratta di possedere un’auto, il tempo non è dalla vostra parte. Dal momento in cui si firma per acquistare un’auto si inizierà rapidamente a perdere valore e per il tempo è di 5 anni e si arriva a venderla, è più che probabile che valga il 40% di quello che avete pagato per esso.L’ammortamento auto è la differenza nel valore di ciò che il costo di acquisto auto e quanto vale quando si vende. È qualcosa che tutti noi dobbiamo affrontare e cercare di gestire meglio, anche se a volte può sentire come una battaglia perdente.
Ma ci sono misure che i proprietari di auto possono prendere per combattere l’ammortamento e massimizzare il valore della loro auto. È saggio considerare il valore di rivendita di un’auto prima di acquistare e di essere consapevoli di eventuali problemi che possono influenzare la sua valutazione.
Perché le auto perdono valore così in fretta?
Come per qualsiasi altro prodotto di consumo, non appena un’auto è stata acquistata e utilizzata non sarà più nuova e ciò che qualcuno è disposto a pagare sarà notevolmente meno. In un istante un’auto passerà da nuova, a quasi nuova, a usata, e perderà valore esponenzialmente lungo la strada.
Più un’auto è guidata, più soffrirà usura, e con maggiore chilometraggio sull’orologio è più probabile che abbia bisogno di riparazione. Combina questo con i nuovi modelli che inondano il mercato ogni 6 mesi, che hanno nuovi disegni e la tecnologia più recente, e può essere un affare difficile cercando di mantenere il valore nella vostra auto.
Cosa prendere in considerazione quando si acquista una macchina?
Mentre tutte le automobili perdono valore nel tempo, non tutte si deprezzeranno alla stessa velocità. Un’automobile usata terrà più del suo valore di un nuovo modello, mentre le auto sportive e di lusso naturalmente mantengono una maggiore percentuale del loro valore in quanto vi è più domanda e meno offerta.
Se i prezzi del carburante insospettabilmente aumentare questo può influenzare il valore di un’automobile a seconda del suo MPG e può aumentare il valore di rivendita per veicoli ibridi ed elettrici.
Le zone più basse emissioni nelle città del Regno Unito sono suscettibili di influenzare il valore dei veicoli ad alta emissione troppo, soprattutto se saranno presto banditi da alcune aree. Tradizionalmente, le automobili a benzina hanno avuto il loro valore migliore di diesel, ma i veicoli elettrici possono presto essere la scelta migliore per gli automobilisti del Regno Unito.
Consider metodi alternativi per acquistare un’auto come leasing o finanza. Se si sceglie di noleggiare un’auto si evitano abbastanza problemi di ammortamento e rivendita.