Come aumentare il sistema di irrigazione a pressione dell’acqua

No products found.

La pressione dell’acqua nel sistema è un fattore importante che determina l’efficacia dell’intero sistema.

Se la pressione dell’acqua è troppo bassa, c’è poca probabilità che il sistema funzioni efficacemente. È necessario adottare misure adeguate per garantire che la pressione sia elevata.

Alcuni dei modi in cui è possibile aumentare la pressione dell’acqua in un sistema di irrigazione includono:

1. Aumento della linea d’acqua

La pressione dell’acqua scende di 0,433 psi (l’unità per misurare la pressione) per ogni 1 piede. Ecco perché è importante mantenere la linea d’acqua superiore a quella del resto del sistema. Ciò eviterà una caduta della pressione dell’acqua.

Infatti, per ogni aumento di 1 piede, la pressione dell’acqua aumenta di 0,433 psi, quindi, si sarà effettivamente in grado di aumentare la pressione elevando la linea d’acqua. Inoltre, assicurarsi di controllare regolarmente gli indicatori di pressione sul regolatore installato sulla linea d’acqua.

Questo vi permetterà di tenere un attento controllo della pressione dell’acqua. Nel caso in cui si abbassa nonostante la corretta installazione e manutenzione del sistema, è necessario passare con attenzione attraverso tutto per capire la causa e le soluzioni.

2. Mantenere le teste dell’irrigatore

Per aumentare la pressione dell’acqua nel sistema, è necessario esaminare le teste dell’irrigatore e regolarle correttamente.

A volte, basta ruotare le teste dell’irrigatore in senso antiorario per aumentare la pressione e il flusso dell’acqua. Inoltre, assicurarsi che siano pulite. C’è la possibilità che le teste dell’irrigatore siano intasate con sporco che impedisce alla pressione dell’acqua di scorrere correttamente.

Tutto quello che dovete fare è togliere le teste dal sollevatore e aprirle prima di pulire accuratamente il filtro. Una volta che il filtro è pulito, rimettere le teste indietro e si dovrebbe ottenere un flusso dell’acqua più forte.

3. Sostituire le teste danneggiate

Se, durante l’ispezione, si notano segni di danno sulle teste dell’irrigatore, è necessario sostituirle immediatamente. Anche le fessure più piccole possono causare perdite che riducono la pressione nel sistema e il flusso dell’acqua diventa debole. Porta anche a un sacco di sprechi d’acqua.

Allo stesso modo, è necessario modificare qualsiasi altra parte del sistema che mostra anche il minimo segno di danno. Cocky Valve è un ottimo posto per trovare gli accessori per il vostro sistema di irrigazione.

Inoltre, si dovrebbe ridurre il numero di teste dell’irrigatore nel sistema. Più teste ci sono, più bassa sarà la pressione dell’acqua. Non c’è in genere bisogno di avere troppe teste perché mantenere una coppia garantirà un flusso d’acqua più forte e quindi, più efficace.

p>Provi a mantenere solo 1-2 teste per regione in quanto garantirebbe un flusso d’acqua più forte a causa di pressione.

4. Installare una pompa Boost

Per affrontare questo problema e garantire un’elevata pressione dell’acqua è necessario installare una pompa di richiamo sulla linea principale dell’acqua. Una pompa di spinta aumenta il flusso d’acqua attraverso la linea e aiuterà il sistema di irrigazione a diventare più efficace.

Potreste avere un problema con la pompa che aumenta i costi dell’energia elettrica. Se la pompa funziona costantemente, vedrete un aumento dei costi. Si vincerà una pompa di spinta richiedendo sempre di aumentare la pressione, in modo da utilizzarla costantemente sarà uno spreco di risorse.

Per affrontare questo, si può installare un relè di avviamento della pompa. Ciò farà funzionare la pompa di spinta solo quando una parte del sistema richiede una maggiore pressione dell’acqua.

Tocca a te…

Il mantenimento di una pressione elevata dell’acqua è importante in quanto rende il sistema di irrigazione più efficace. Tutti i passaggi sopra menzionati sono alcuni dei modi migliori per ottenere una pressione elevata nel sistema e aumentarne l’efficienza.

Video: come aumentare il sistema di irrigazione a pressione dell’acqua

Torna su