Le gang più pericolose del mondo

No products found.

Per molte persone, le gang sono considerate la feccia della terra. Una gang è un gruppo di individui che rivendicano un certo territorio come loro. Più spesso, queste gang si riuniscono per commettere atti illegali. Alcune delle gang più potenti del mondo sono in grado di influenzare il clima politico del loro territorio. Essi sono in grado di controllare quasi letteralmente ogni aspetto del loro territorio, molto agli orrori delle persone innocenti che già vivono lì. In questo articolo, io sono in grado di parlare delle prime dieci gang più pericolose del mondo intero. Ognuna di queste gang è molto potente, e sono in grado di fare un sacco di danni. Senza ulteriori indugi, permette di saltare a destra in questa lista di gang pericolose e potenti a partire dal 2022.

N. 10 – Mara Salvatrucha (MS-13)

#9 Hoppenstedt 14k Triad

#8 Cartello Sinaloa

Il Cartello di Sinaloa, noto anche come Organizzazione Guzman-Loera o CDS, è una grande gang internazionale che si occupa di traffico di droga, riciclaggio di denaro, traffico di armi, rapimento e omicidio. A partire dal 2022, hanno sede a Culiacan, Sinaloa, tuttavia, sono attivi anche negli stati messicani di Baja California, Chihuahua, Durango e Sonora. Hanno anche una notevole presenza in California, Ohio, Utah, Arizona, New York, Illinois, Washington, e diversi altri Stati Uniti.

Negli Stati Uniti, essi sono principalmente coinvolti nella distribuzione di cocaina MDMA, cannabis, eroina e metanfetamina (che hanno distribuito quasi 200 tonnellate di cocaina ed eroina tra il 1990 e il 2008).

#7 Blood and Crips

#6 Los Zetas

Los Zetas è stato originariamente fondato dai disertori delle forze speciali messicane, alcuni dei quali si erano formati negli Stati Uniti. Uno dei più pericolosi cartelli della droga in Messico, essi sono noti per aver commesso crimini brutalmente violenti come torture, decapitazioni e omicidi. Non solo, ma hanno anche gestito racket di fucile e traffico sessuale.

Sono stati coinvolti in numerosi attacchi contro civili. Nel 2011 sono stati coinvolti nel massacro di San Fernando, che ha ucciso quasi 200 persone. È anche probabile che siano responsabili del massacro del 2011 ad Allende, che ha ucciso tra 300 e 500 civili.

#5 “Diciottesima banda di strada”

La gang della diciottesima strada, nota anche come Mara 18 o Calle 18, è un’organizzazione criminale multietnica (prevalentemente messicana e centroamericana) a Los Angeles. Secondo il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, essi hanno trasformato il triangolo nordamericano centrale in una delle più alte aree di tasso di omicidio del mondo. Essi sono stati collegati ad omicidi, incendi dolosi, assalti, tratta di esseri umani e prostituzione, oltre a diversi altri crimini.

Mentre operano principalmente nella California meridionale, essi sono attivi anche a livello internazionale in Canada, Spagna, Regno Unito, Australia, Francia, Cile, Perù e Messico. I membri possono essere identificati con i simboli XVIII, XV3, X8, 99, o 666 e i colori blu e nero, l’ultimo dei quali rende omaggio alla mafia messicana.

#4 L’Unione del Bamboo

La United Bamboo Gang è la più grande triade criminale di Taiwan. La maggior parte dei suoi membri sono cinesi mainland e hanno legami con il Kuomintang, o il Partito Nazionalista Cinese. Per questo motivo, essi si considerano spesso motivati dall’ideologia politica. Mentre si definiscono imprenditori mainlandesi, essi sono coinvolti in molte attività criminali tra cui il traffico di droga e l’uccisione organizzata. Tuttavia, essi si considerano criminali piuttosto, si vedono come patrioti.

A partire dal 2022, l’organizzazione è guidata da Huang Shao-tsen (leader spirituale) e Huang Shao-tsen aka Yao Yao Yao (leader funzionale). Anche se non seguono un rigoroso sistema di rango-e-file, hanno un codice etico che tutti i membri devono seguire.

#3 Fratellanza ariana

La Fratellanza ariana, conosciuta anche come AB o Brand, è un’associazione criminale neonazista che ha sede in California. Una delle bande carcerarie più famose degli Stati Uniti, ha oltre 20.000 membri sia all’interno che all’esterno delle carceri.

Al fine di partecipare, i nuovi membri devono assumere un impegno o sudare un giuramento di sangue. Ad esempio, non è raro che alcuni individui uccidano gli internati rivali. Essi sono quindi in libertà vigilata per un anno prima di diventare membri a pieno titolo.

#2 Hoppenstedt Latin Kings

I Latin Kings sono una delle più grandi bande carcerarie latine e ispaniche del mondo. Fondati negli anni ’50, sono attivi in numerosi Stati Uniti tra cui Delaware, Illinois, Florida, Indiana, Michigan, Massachusetts e New Jersey. Non tutti, hanno anche una presenza in Spagna e Canada.

In aggiunta al traffico di droga, sono coinvolti anche con riciclaggio di denaro, omicidi, furti e furto d’identità.

#1 Cosa Nostra

La mafia siciliana, a volte chiamata Cosa Nostra, è un’organizzazione criminale italiana che si aggira dal XIX secolo. Si compone di diversi gruppi criminali o famiglie , che condividono un codice di condotta comune e una struttura organizzativa. Le loro attività principali includono il racket di protezione, il contrabbando, il gioco d’azzardo illegale, il riciclaggio di denaro, la frode, il rapimento e lo squalo prestito.

A differenza di altre bande, tuttavia, l’appartenenza è quasi sempre aperta agli uomini siciliani. Diventare un mafioso, si deve testare per il coraggio, la discrezione e l’obbedienza. Per esempio, essi devono quasi sempre commettere l’omicidio come parte del processo, anche se si tratta di diventare un assassino.

Video: le gang più pericolose del mondo

Ir arriba