Il più grande gofundme mai

No products found.

Il mondo può a volte essere un luogo incredibile, pieno di bellezza, carità e come il fondatore del sito web in questione, Rob Solomon lo mette tikkun olam (ebraico per riparare il mondo). Uno di quei luoghi, se si è alla ricerca di un rifornimento della vostra fede nell’umanità, è un sito dal nome di GoFundMe, che è una piattaforma in cui la gente può chiedere aiuto e ottenerlo da persone proprio come loro. Può aiutare con l’istruzione per affrontare il disastro nazionale e qualsiasi cosa in mezzo. Il sito stesso ha visto una grande quantità di successo, con un segnalato 1 su 5 persone che contribuiscono alla raccolta fondi online, e gran parte di ciò attraverso GoFundMe. Ma quali sono state le campagne più grandi sul sito con il denaro raccolto e più impatto dato? Bene, lasciare che i fondi prendono uno sguardo.

10. Navajo & Hopi Families COVID-19 Fondo di Soccorso

Questa campagna di GoFundMe è stata lanciata per conto dei Servizi Legali senza scopo di lucro dello Utah in risposta al crescente numero di casi di COVID-19 e morti nella riserva di Navajo. La loro missione? Aiutare coloro che vivono nelle comunità di Hopi e Navajo.

A partire dal maggio 2022, essi hanno raccolto oltre 7,8 milioni di dollari e hanno speso la maggior parte di ciò per portare risorse vitali alle comunità per aiutarli a proteggere da COVID-19. Infatti, centinaia di volontari hanno già fornito cibo e acqua a più di 46.000 famiglie.

Per coloro che desiderano donare, è possibile visitare la pagina di GoFundMe qui. Per ogni 100 dollari, saranno fornire una famiglia di quattro con due settimane di cibo e attrezzature protettive personali. Anche una donazione di 10 dollari aiuterà una famiglia di quattro persone per un intero giorno.

9. Sostenere le vittime di sparare pulsazioni 7,8 milioni di dollari

Il 12 giugno 2016, Omar Mateen ha sparato e ucciso 49 persone a Pulse, un nightclub gay a Orlando, in Florida. Altre 53 persone sono rimaste ferite.

Dato che il nightclub ospitava un “Latin Night” (la maggior parte delle vittime erano latine).

Non solo è stato l’incidente più mortale nella storia della violenza contro le persone LGBT, ma è stato anche l’attacco terroristico più mortale negli Stati Uniti dall’11 settembre.

A sostegno, Equality Florida ha lanciato un GoFundMe con i proventi diretti verso le vittime, le vittime delle famiglie e gli altri che erano nel club al momento della sparatoria.

Con l’aiuto di quasi 12.000 contributori, hanno raccolto 7,8 milioni di dollari, che da allora hanno raccolto e distribuito alle vittime delle famiglie e dei sopravvissuti.

8. Frontline Responders Fund 8,2 milioni di dollari

Nel marzo 2020, il Frontline Responders Fund è stato istituito per finanziare gli sforzi di Flexport.org Responders in prima linea. Il loro obiettivo era quello di fornire a tutti i frontline responders in lotta contro COVID-19 forniture critiche come maschere, guanti e abiti.

Con la chiusura delle donazioni nel febbraio 2022, avevano raccolto oltre 8,2 milioni di dollari, che hanno permesso loro di avere un impatto diretto sulle comunità di oltre 40 paesi in tutto il mondo. Oltre a fornire oltre 53 milioni di unità di forniture di soccorso, hanno anche consegnato milioni di sterline di cibo in aree in cui le catene di approvvigionamento alimentare sono state gravemente colpite da Covid-19.

Hanno anche collaborato con l’UNICEF per trasportare 100 frigoriferi per la conservazione dei vaccini.

7. Stoneman Douglas Victims Fund

Il 14 febbraio 2018, Nikolas Cruz ha aperto il fuoco alla Marjory Stoneman Douglas High School, uccidendo 17 persone, di cui 14 studenti e tre membri del personale, e ferendo altri 17 che ne hanno fatto la più letale sparatoria nella storia degli Stati Uniti.

A sostegno delle vittime, la Broward Education Foundation ha avviato un GoFundMe per fornire sostegno finanziario alle vittime e alle famiglie della sparatoria.

Con l’aiuto di più di 36.000 donatori, sono riusciti a raccogliere più di 10,1 milioni di dollari. In seguito è stato deciso che 400.000 dollari sarebbero stati dati a ciascuna delle famiglie che ne hanno perso una cara e 35.000 a 250.000 dollari a ciascuno di coloro che sono stati feriti da colpi d’arma da fuoco.

6. Las Vegas Victims Fund 11,8 milioni di dollari

Il 1o ottobre 2017, Stephen Paddock ha scatenato una grandine di proiettili nella folla che ha partecipato al festival musicale della Route 91 Harvest. In totale, 60 persone sono state uccise e più di 800 sono state ferite, rendendolo il più letale sparatoria di massa nella storia degli Stati Uniti. Paddock si è poi ucciso nella sua stanza d’albergo. Il suo movente è ancora indeterminato.

Steve Sisolak, la presidente della Commissione della Contea di Clark, ha avviato un GoFundMe per le vittime della sparatoria e nel giro di pochi mesi, avevano raccolto quasi 12 milioni di dollari.

Il denaro è stato successivamente raccolto dal comitato del Fondo Vittims di Las Vegas (un’organizzazione senza scopo di lucro che è stata creata per gestire e distribuire i fondi) e distribuito alle vittime nel marzo 2018.

5. Fondi per Humboldt Broncos 11,5 milioni di dollari

Il 6 aprile 2018, un autobus che trasportava la Humboldt Broncos, una squadra canadese junior di hockey su ghiaccio, ha collezionato con un semiautocarro sulla Highway 35 a Saskatchewan. In totale, ci sono stati 16 morti. Le vittime sono state dieci giocatori, due allenatori, un terapeuta atletico, un’emittente, uno statistico, così come l’autista degli autobus. I restanti 13 passeggeri hanno ricevuto diverse lesioni, la maggior parte delle quali erano gravi.

La campagna GoFundMe è stata istituita da una donna locale, che ha sperato di raccogliere denaro per le famiglie delle vittime e dei superstiti. Mentre le donazioni hanno iniziato a accumularsi, il Consiglio dei governatori di Humboldt Broncos ha preso il sopravvento dopo un processo di corte.

In totale, hanno raccolto più di $15,1 milioni di CAD, che è equivalente a circa $11,5 milioni.

4. Il Fondo ufficiale George Floyd Memorial 14,7 milioni di dollari

== Note ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

3. Il Fondo di Difesa Legale di Tempo Risali 24.2 Milioni di $

Il Fondo per la Difesa Legale di TimeTime Up è stato istituito nel 2017. Quando hanno chiuso le donazioni nel 2019, avevano raccolto più di 24,2 milioni di dollari per le vittime di abusi sessuali sul lavoro.

Semmai, il successo della campagna è stato in parte dovuto ai movimenti di Time Time Up e #MeToo; avevano incoraggiato migliaia di persone a donare per aiutare quelli di violenza sessuale e molestie.

Grazie alle donazioni, TIME UP è stato in grado di tenere responsabili molestatori e molestatori, insieme alle organizzazioni che hanno permesso a questi casi di molestie e discriminazioni di verificarsi in primo luogo.

2. Costruiamo il muro 25 milioni di dollari

La campagna “We Build The Wall” è stata avviata nel 2018 dal veterano dell’aviazione statunitense Brian Kolfage; sperava di costruire sezioni private del muro lungo il confine tra Stati Uniti e Messico.

Con l’aiuto di politici e attivisti, è riuscito a raccogliere più di 25 milioni di dollari entro la metà del 2020, che hanno usato per costruire una sezione di 3 miglia del recinto. Tuttavia, alla fine, non è stato in grado di raggiungere il loro obiettivo di 1 miliardo di dollari. Di conseguenza, ha offerto a tutti i donatori un rimborso.

Ciò che è interessante, però, è che non è tutta la storia. Più tardi quell’anno, un’accusa è stata non sigillata addebitando Brian Kolfage, Timothy Shea, Andrew Badolato, e Steve Bannon con un piano di defraudare centinaia di migliaia di donatori prendendo i loro fondi illegalmente per uso personale.

While Bannon è stato perdonato dall’ex presidente, l’indagine è ancora in corso.

1. America [50] Food Fund di 45,1 milioni di dollari

La loro missione è stata quella di garantire che ogni bambino, famiglia e individuo abbia un accesso affidabile al cibo negli Stati Uniti.

La campagna è proseguita per oltre due anni e entro l’aprile 2022, avevano raccolto più di 45 milioni di dollari, tutti i quali sono andati a Fooding America, World Central Kitchen, No Kid Hungry, Urban School Food Alliance, e Save the Children U.S.

A partire dal 2022, è la più grande campagna GoFundMe mai avvenuta sulla piattaforma.Mentre essi non accettano più donazioni, il loro team incoraggia gli individui a continuare a lavorare con queste organizzazioni per fermare la fame.

Video: il più grande gofundme mai

Ir arriba