I 10 leader mondiali più ricchi – 2022 list

No products found.

Altri ancora usano il potere per acquisire denaro. Per questi dieci leader, sia il denaro che il potere vengono in picche. Ecco la nostra lista dei 10 leader mondiali più ricchi aggiornati per il 2018.

10. Valore netto del presidente Nursultan Nazarbayev, Kazakistan – 1 miliardo di dollari

Nonostante sia stato presidente di uno dei paesi più poveri d’Europa, Nazarbayev ha accumulato notevoli ricchezze. Avendo ricoperto l’incarico di Presidente dal 1989 ed essendo in precedenza Primo Segretario dello Stato sovietico del Kazakistan, ci sono state questioni riguardanti la legittimità delle elezioni. Ciò è ulteriormente aggravato da Nazarbayev Stile autoritario di governo e pessimo concetto nazionale dei diritti umani.Negli ultimi dieci anni il presidente Nazarbayev ha lavorato per migliorare la sua apparizione internazionale ospitando grandi congressi interreligiosi per promuovere la pace tra le religioni.

9.Net Valore del Principe Alberto II, Monaco 2 miliardi di dollari

Il principe Albert Alexandre Louis Pierre Grimaldi è il secondo membro più ricco di qualsiasi famiglia reale in tutta Europa. Tra le sue numerose partecipazioni sono i casinò e le industrie di intrattenimento di Monaco, così come i beni immobili notevoli sia nel suo paese d’origine che in Francia. Oltre alla sua ricchezza, il principe Alberto II è anche ben noto per il suo posto nel team nazionale bobsled alle Olimpiadi invernali, e un costante interesse per le questioni ambientali. Infatti, anche se è un appassionato di automobili, la maggior parte dei suoi veicoli sono ibridi o interamente a base di idrogeno veicoli di lusso.

8.Net Valore di Emir Sheikh Tamim bin Hamad bin Khalifa Al Thani, Qatar 2 miliardi di dollari

Oltre ad essere tra i leader più ricchi del mondo, Emir Sheikh Tamim è anche il più giovane. Laureato all’Accademia Militare Britannica di Sandhurst, lo sceicco Tamim ha mantenuto una posizione nelle Forze Armate del Qatar fino ad assumere incarichi negli uffici di Sicurezza ed Economia. La sua immensa ricchezza ha avuto origine sia attraverso l’eredità che un pesante investimento nell’economia indiana, uno sviluppo interessante in quanto le sue politiche tendono a ruotare intorno all’identità tradizionale e nazionalistica.

7.Net Valore di re Mohamed VI, Marocco- $ 2,1 miliardi

Il re del Marocco sembra essere stato anche il re dell’economia di Morrocco. Con un portafoglio di investimenti che include tutto, dal bancario all’alcol, quasi nessun mercato ha perso l’occhio di Re Mohamed. Possiede anche grandi tracce di terra usata principalmente per scopi agricoli. Re Mohamed sembra anche investire un po’ in Marocco, promozione e cultura. Non solo ha lavorato per preservare e riconoscere molte delle lingue native in Marocco, ma ha avanzato il regno verso la democrazia richiedendo la nomina di un primo ministro.

6.Net Valore dell’emiro Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Dubai 4 miliardi di dollari

Emir Maktoum è un uomo molto impegnato a dir poco. Durante tutta la sua vita, ha avuto una mano diretta nell’apertura di una grande varietà di attività, tra cui Emirate Airlines, Dubai Ports World (uno dei più grandi porti commerciali del mondo), e Dubai World (una grande società di proprietà immobiliare). Oltre a queste imprese collaterali immensamente redditizie, Emir Maktoum ha anche un interesse per la corsa equestre e l’allevamento, ed è rinomato in tutto il mondo per le sue scuderie dei più grandi purosangue di classe, che egli utilizza per le corse di resistenza. Per aumentare la sua influenza nel suo hobby, ha recentemente acquisito l’impero di allevamento Woodlands Stud per un sorprendente $460 milioni. Non uno da considerare come selfish l’Emir ha anche donato a cause umanitarie per la musica di poco più di 1 miliardo di dollari, che vanno in cause dall’istruzione alla salute pubblica e sollievo di guerra.

5.Net Valore del Principe Hans-Adam II, Liechtenstein 4 miliardi di dollari

Il principe Hans-Adam II è la persona più ricca di sangue reale in tutta Europa. Ciò è dovuto principalmente alle sue famiglie che detengono partecipazioni nel gruppo bancario LGT, che riceve 7,6 miliardi di dollari per la famiglia reale nel suo complesso. In stile regale classico, il principe Hans-Adam ha accumulato una grande collezione di arte squisita, messa in mostra per i suoi cittadini nel Museo del Liechtenstein.

4.Net Vale la pena del presidente Khalifa bin Zayed Al Nahyan, Emirati Arabi Uniti

Per dire che il presidente Nahyan è un presidente nel più tradizionale dei sensi sarebbe errato. In verità, egli sembra essere la regalità moderna come ha preso il potere dopo la morte del padre in carica nel 2004, e da allora è stato in fermo controllo della sua parte del mondo. Ciò è particolarmente vero in termini di finanza, come oltre ad essere presidente, egli è anche un presidente della Abu Dhabi Investment Authority, che gestisce una stima di 600 miliardi di dollari in asset. Se questo non è stato capito abbastanza che Nahyan crede fortemente nello stile di vita grande o andare a casa, egli ha anche commissionato il singolo più grande yacht mai costruito, e la più grande struttura artificiale nella storia del mondo, il Burj Khalifa. Accanto a questi monumenti di massa, egli ha anche donando 460 milioni di dollari alle cause umanitarie. Tra queste cause erano stati i centri di arte cardiovascolare e di cancro da John Hopkins e l’Università di Texas, rispettivamente, che sono da costruire in America.

3.Net Valore del sultano Hassanal Bolkiah, Brunei 20 miliardi di dollari

A differenza del precedente leader, Hassanal mentre era ricco in senso finanziario, è stato spesso accusato di essere moralmente in bancarotta, e di avere una famiglia in rovina. L’incidente più ben pubblicizzato di quest’ultimo è stato quando suo fratello Jefri è entrato in un dilemma legale utilizzando oltre 40 miliardi di dollari in beni dell’Agenzia di Investimento Brunei per coprire debiti e pagare il sultano stesso per la sintonia di 8 miliardi di dollari. Il primo deve ancora essere pienamente confermato, ma includere una causa in corso da parte dell’ex Miss USA Shannon Marketic. Miss Marketic ha affermato di essere stato attirato a Brunei con l’offerta di un modello di lavoro per essere invece costretto in atti sessuali al palazzo sultan prima di essere in grado di tornare negli Stati Uniti. A completare l’immagine di qualcuno che sembra non capire grazia o modestia, il Sultan possiede anche oltre 2500 veicoli tra cui un Rolls Royce coperto in 24k Gold, e la più grande proprietà privata nel mondo.

2.Net Valore di re Bhumibol Adulyadej, Thailandia 30 miliardi di dollari

Dopo aver regnato per quasi 70 anni, il re Adulyadej è il più lungo capo di Stato al mondo e nella storia della Thailandia. Prima di diventare capo di Stato, il re Adulyadej è nato nel mondo, essendo nato nel Massachusetts (l’unica regalità a essere nato negli Stati Uniti), e ha studiato a Bangkok e in Svizzera prima di tornare nella sua patria ancestrale. Attraverso il Crown Property Bureau (che sostiene di non essere di proprietà del re Adulyadej, né soggetto ad essere un’entità del governo), questo re thailandese ha investimenti che variano tra $ 20-40 miliardi, per lo più all’interno di immobili, aziende bancarie e infrastrutture, che lo rendono il più ricco individuo reale del mondo. Questa capitale è nota per essere esente da imposte, come è il suo asset più brillante: il 545 karat Jubilee Diamond, del valore stimato di $ 12 milioni.

1.Net Vale la pena del presidente Vladimir Putin, Russia 40 miliardi di dollari

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Video: I 10 leader mondiali più ricchi – 2022 List

Similar Articles

Most Popular