Strani fiori

Quando i fiori assomigliano ai fiori, apprezziamo soprattutto la loro presenza, ma a volte possono ingannarci. Specialmente quando assumono la forma di altre creature della Natura, una colomba bianca, una ragazza danzante, anche un uomo nudo… Ecco alcuni dei fiori più strani sulla terra che assomigliano a qualcosa (o a qualcun altro).

Orchidea uomo nudo (Orchzis Italica)

Le Orchidee dell’Uomo Nudo, conosciute anche come Orchidee dell’Uomo Pendente, sono native del Mediterraneo e assomigliano a piccoli uomini nudi appendenti, fino ad ogni ultimo dettaglio. Essi vengono in diverse dimensioni (come di solito con gli uomini nudi) e di solito vanno di colore da bianco violaceo chiaro a rosso porpora profondo. La pianta ha uno status minacciato, forse a causa della sua popolarità come antidiarroico, antiflatulento e afrodisiaco. Questi divertenti fiori sono utilizzati anche per fare la bevanda Salep, chiamata anche Turkish Delight.

Ragazze danzanti (Compatiens bequaertii)

Tra i fiori più rari, questi ragazzi sono soprannominati per la loro somiglianza a donne danzanti in abiti. La pianta stessa è abbastanza piccola, crescendo a circa un piede attraverso e sopportando fioriture che max fuori a 1⁄2 lunga. Esso viene in bianco e rosa chiaro ed è originaria dell’Africa orientale ma radica dovunque tocchi il terreno. Così fa una pianta indoor eccellente dato si può trovare uno.

Lithops Weberi (Lithops comptonii)

Lithops Weberi, altrimenti conosciuto come Living Stones, sono perfetti per crescere all’interno, specialmente per le persone i cui pollici non sono così verdi. Originario solo del Sud Africa, il loro progresso evolutivo li ha trasformati in una pianta resistente alla siccità. Quando la pianta fiorisce sembra piuttosto particolare, con una margherita bianca o gialla che spunta fuori da quella che sembra essere pietra solida. Pensando di moltiplicare le pietre viventi? Basta prendere una foglia di uno, infilarlo nel letto di ghiaia e lì l’hai. Prenderà radice. Periodo.

Orchidea di anatra volante (Caleana maggiore)

Perché questo orchidea ha una forma di anatra così unica? Aiuta ad aumentarne l’impollinazione. Il suo profumo attrae le seghe che atterrano sulla seghetta, dove il loro peso li costringe verso il basso e all’interno del fiore, arricciando temporaneamente la seghetta verso il basso e dentro. Da lì, l’unica via d’uscita è attraverso una sezione a carico di polline del fiore dove la sega si trova e poi emerge da. Originario dell’Australia, questa orchidea è difficile da trovare, nonostante la sua forma, beacuse la sua colorazione brunastra rossastra lo fa mischiare direttamente nel cespuglio australiano. Nel caso in cui si volesse un’Orchidea di anatra volante per la vostra serra domestica, ci dispiace farvi sapere che il fiore cresce solo in natura, in Australia, e non è mai stato propagato. Per crescere, dipende simbicamente da un certo tipo di fungo vegetativo che cresce solo in Australia.

Protea Pinwheel (LEUCOSPERMUM CATHERINAE)

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Labbra calde (Psychotria elata)

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Neonati fasciati (Anguloa uniflora)

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Orchid dell’ape (Ophrys apifera)

Questo bellissimo piccoletto prende il suo nome dalla sua incredibile somiglianza con un bombo. L’Orchidea delle Api è diffusa in tutta Europa nel Medio Oriente e anche nell’Africa settentrionale, purtroppo sempre più scarsa perché il processo di propagazione è così difficile. La pianta richiede un rapporto simbiotico con un certo tipo di fungo per crescere con successo, rendendo il trapianto estremamente difficile. Questa orchidea è più intelligente di quanto sembri: la forma del fiore imita l’aspetto e l’odore di un’ape femmina che invoglia le api maschi verso di accoppiarsi, accelerando così il processo di impollinazione!

Dove Orchid O Orchidea dello Spirito Santo (Peristeria elata)

Nativo e fiore nazionale di Panama, la colomba o orchidea dello Spirito Santo produce fiori bianchi delicatamente marmorizzati che, se guardate attentamente, sembrano avere una piccola colomba con ali aperte arroccate all’interno. A differenza della maggior parte delle altre orchidee che possono essere trovate che crescono sugli alberi o vicino, questa pianta cresce a livello del suolo, a volte su rocce. La colomba all’interno del fiore è così intricata che sembra quasi che sia stata scolpita di avorio.

Pipa olandese brasiliana (Aristolochia gigantea)

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Orchidea scimmia (Dracula simia)

Il genere Dracula di orchidee più spesso indicato come l’Orchidea di Dracula è una famiglia con più di 110 varietà diverse con una somiglianza insolita alle teste di scimmia. La maggior parte dell’esemplare di Dracula Orchid Simia sono stati scoperti nelle foreste pluviali montuose dell’Ecuador meridionale e del Perù, ad altitudini superiori ai 3000 piedi. Questa rara pianta ha la capacità di fiorire tutto l’anno e i suoi fiori odorano di arance mature, rendendolo un’aggiunta pregiata a qualsiasi giardino degli intenditori di orchidee.

Parrot Flower (Compatiens psittacina)

Se non avete mai visto un fiore di Parrot, non è una coincidenza. Originaria della Thailandia, la pianta è classificata come in pericolo e quindi non ha permesso di lasciare il paese. La cosa fredda circa il fiore di questa specie rara è che quando la guardi dal lato, sembra proprio un pappagallo in volo. Tanto che quando le immagini di questo fiore hanno cominciato a circolare sul web sono stati licenziati come molto digitalmente manipolato o photoshoppato. Ma che anche perché poche persone avevano effettivamente visto uno come sono così estremamente rari in natura e che è illegale rimuoverli.

Snapdragon Seed Pod (Antirrhinum majus)

Il nome comune “Snapdragon” deriva dalla reazione unica dei fiori di avere le loro gole strizzate, che provoca la bocca del fiore a schioccare come una bocca di drago. Un’altra, meno conosciuta, cracteristic della pianta è che produce teschi di drago una volta che lo Snapdragon è andato a seme! Non a caso, in tempi antichi la gente credeva che Snapdragons avesse poteri mistici, e che crescendoli in un unico giardino avrebbe protetto una casa da maledizioni e malvagie. Combattere il fuoco con il fuoco, si direbbe.

Faccia di tigre in orchidea lunare (Phalaenopsis amabilis)

In natura, le strisce e i segni sui fiori sono evoluti per imitare gli animali più grandi al fine di spaventare i predatori, o per assomigliare ai genitali degli insetti al fine di attrarre il maggior numero di impollinatori e propagarsi. Nel caso dell’Orchidea Luna, uno dei tre fiori nazionali dell’Indonesia, le strisce assomigliano quasi esattamente a quella di una tigre! Ti fa domandare che tipo di animali questo grazioso piccolo fiore sta cercando di spaventare.

Cameriere (Calceolaria uniflora)

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Angel Orchid (Zygopetalum rhein)

Named for its uncanny similarance to an angel indowing a gown, the Angel Orchid was first in 1932 and is native to the praps of India. The Angel Orchid is a beautiful short orchid in stature, topping out at just 5 pollici high, with a single heart-shape leaf that sits flat on the ground. The flowers theself flowers flowers in clusters rangeing from a single orchid to five. They are first orchids to flower with the esording of monsoon season season. It is a super fast growling orhcid and profums very pleasable.

Orchidea a mosca (Ophrys insetifera)

L’orchidea di mosca è un tipo relativamente diffuso di orchidea europea che cresce per essere tra 11 e 15 pollici di altezza. I suoi fiori sembrano piccole mosche, con grandi, neri, occhi di bug e tutto questo. Il nome, tuttavia, si riferisce alla capacità di planimetria attrae mosche e afidi. Il suo tubero può essere essiccato e trasformato in Salep che si dice essere molto nutriente (che detto, non ci prendiamo la responsabilità di eventuali effetti dannosi causati da mangiare i vostri orchids!).

Orchid bianco (Pecteilis radiata)

L’Orchidea Egreta Bianca, una delle orchidee più delicate e intricate, sembra quasi esattamente come l’uccello che è stato chiamato dopo l’egretta quando è in pieno volo. E ‘tra le orchidee più distintive ed è quindi estremamente popolare con collezionisti di piante e giardinieri allo stesso modo. Questa varietà di orchidee selvatiche fiorisce in Asia e ha anche dimostrato di fiorire con successo negli Stati Uniti. I fiori di uccelli volanti dell’Orchidea Egreta Bianca crescono lungo un singolo punto, e un singolo punto può cedere fino a dieci fiori individuali e può crescere fino a sedici pollici di altezza!

Vergine Maria in orchidea lunare (Phalaenopsis amabilis)

Questa orchidea che ama la costa viene quasi esclusivamente in bianco e in un primo momento sembra essere un’orchidea comune della falena. Dopo un’ispezione più stretta, tuttavia, sembra che una simile piccola intaglio della Madonna cattolica sia stata collocata all’interno. L’Orchidea Vergine è una casa eccellente per le formiche come il fondo bulboso della pianta, e la pseudo area bulbosa sotto la crescita del nuovo fusto sono in realtà cavo e riempito di tunnel e caverne, rendendo case naturali perfette per le formiche. Ma non preoccupatevi, le formiche hanno danneggiato la vostra pianta!

Mano di diavolo (Chiranthodendron pentadactylon)

Le mani basse sono l’officina dei diavoli, e questo è particolarmente vero per questa orchidea molto speciale. Chiamato anche la mano delle scimmie o la zampa delle scimmie, l’orchidea della mano dei diavoli è originaria del Messico dove gli antichi aztechi lo tennero in particolare in considerazione religiosa, raccogliendo i fiori artigli-come per generazioni e generazioni. Il frutto prodotto da questo albero ha un sapore della terra(l)y ed è stato usato nella medicina tradizionale per trattare le malattie cardiache e le condizioni cardiache. A differenza di alcuni altri orchidee, la mano del diavolo è estremamente robusta e può crescere relativamente veloce, raggiungendo verso l’alto di 40′ a 90′!

Artiglio delle aragoste (Heliconia rostrata)

Questa raccolta di strani fiori che assomigliano a qualcos’altro semplicemente non sarebbe completa senza l’affascinante e colorato Artiglio d’aragosta. Conosciuto anche come il Falso Uccello del Paradiso e del Plantain selvaggio, l’Artiglio d’aragosta fiori colorati emergono da grumi di foglie che sembrano banane. Le brattee rossastre simili a fiori veri nascondono la pianta, che richiedono uccelli con becchi specializzati per l’impollinazione. Un’ottima pianta paesaggistica, l’Artiglio d’aragosta può crescere fino ad un’altezza di 3,5′ e fiorisce più volte all’anno.

Conosci qualsiasi altra pianta dall’aspetto interessante che assomigli ad altro? Non esitare a condividerla nei commenti!

Fonti: 1, 2, 3, 4, 5

Video: Strani fiori

Torna su