Giochi di animazione 3d

No products found.

L’animazione 3D è diventata più sofisticata negli ultimi anni a causa dei progressi tecnologici e dei diversi programmi. Attraverso una varietà di forme e colori, così come tali forme realistiche, l’animazione 3D sta progressivamente catturando i giocatori interesse e immaginazione.

A differenza dell’animazione 2D, l’animazione 3D immerge il giocatore in tre dimensioni: altezza, larghezza e profondità, con il massimo realismo e dettagli fini. L’animazione 3D ha già pervaso gli aspetti più diversi della nostra vita e ha spinto i limiti del realismo.

Lasciate vedere quali stili di animazione 3D sono i più popolari.

L’animazione 3D ha già pervaso gli aspetti più diversi della nostra vita e ha spinto i limiti del realismo.

  1. 3D digitale

Questa forma di animazione è progettata per fornire un’esperienza visiva unica; più specificamente, i giocatori non interagiscono con l’ambiente digitale. Per creare queste animazioni digitali in 3D, gli artisti di gioco utilizzano spesso strumenti come Cinema 4D, Maya, o SketchUp. Si utilizza anche per fare eroi digitali per film in diretta e videogame. Perché generare animazioni 3D è più complesso di quanto sembri a prima vista e richiede una grande quantità di lavoro, molti specialisti sono necessari.

Il concept artist è responsabile per visualizzare l’idea di gioco e creare disegni completi dei personaggi, posizioni e tutti gli elementi di gioco.

Il modello 3D sviluppa un modello 3D dei personaggi e l’ambiente digitale completo basato sui disegni dell’artista.

  1. Interattivo 3D

Come suggerisce il nome, l’utente può usare il mouse per camminare nel mondo 3D e interagire con l’animazione 3D. Gli artisti del gioco utilizzano software specifico per produrre animazione 3D interattiva, che ha una pletora di opzioni per l’implementazione di questa forma di animazione.

Questa forma di animazione ha particolari criteri poiché i giocatori possono interagire con il mondo 3D. Poiché il giocatore può osservare elementi da varie prospettive, tutto, ad esempio, deve essere regolabile. Questo copre la creazione di caratteri poiché devono reagire con precisione a tutte le richieste del giocatore.

  1. Realtà virtuale tridimensionale

Questa è un’animazione davvero difficile da fare. Le attrezzature speciali VR, come Google Glass o Oculus Rift, sono necessarie per giocare ai videogiochi 3D di Virtual Reality. Sono completamente assorbite nel mondo virtuale grazie a queste tecnologie. Di conseguenza, i luoghi e le cose sembrano semplicemente essere molto genuini.

  1. Ferma movimento

Frame dopo il fotogramma, l’animazione dello stop motion viene creata utilizzando fotografie dei pezzi. Per generare l’animazione 3D, i fotogrammi vengono modificati fisicamente in piccoli stadi e suonati rapidamente. Anche se gli artisti hanno molto spazio per esprimersi, l’animazione dello stop motion richiede molto tempo e concentrazione. Quando un fotogramma viene preso impropriamente, l’intera composizione viene ricreata.

  1. Cattura movimento

L’acquisizione di un movimento attore per l’animazione dei personaggi è l’elemento chiave di questa animazione.

Rispetto alla tipica animazione computerizzata di un modello 3D, la cattura del movimento ha vari vantaggi. Movimento complesso e interazioni fisiche realistiche, per esempio, sono semplici da ritrarre in modo fisico vero.

Inoltre, rispetto agli approcci di animazione convenzionale, la quantità di dati di animazione generati in un dato periodo è significativa. Ciò aiuta con il costo-efficacia e anche con il raggiungimento di orari di produzione.

L’industria di animazione è abbastanza diversificata. 3D animazione per i giochi introduce un nuovo insieme di ostacoli al processo di produzione del gioco, fornendo anche risultati soddisfacenti.

Video: Giochi di animazione 3d

Torna su