Spettacoli televisivi girati a manchester

No products found.

Per questo motivo, Manchester ha attratto i cineasti che cercano di aggiungere un tocco classico ai loro film. Le riprese in città affollate come New York e Londra possono essere costose e faticose tra i pendolari della città. Manchester si è dimostrata una città più comoda per i cineasti a causa dell’architettura vintage e dei costi amichevoli.

Mentre i grandi posti dove mangiare e Manchester Arena sono solo alcune delle cose più importanti per andare all’università di Manchester, anche gli studenti di cinema ameranno vedere alcune location locali! Dall’emozionante serie Netflix ai grandi blockbuster di Hollywood, ecco alcune cose che sono state girate a Manchester.

Captain America: Il primo Vendicatore (2011)

La scena in cui Steve Rogers (Chris Evans) è coinvolto in un inseguimento emozionante a Brooklyn dopo la sua trasformazione in un super soldato era in realtà a Dale Street. Anche se è una scena breve, è una gioia vedere Manchester in uno dei film più visti in tutto il mondo nonostante i fronti del negozio falso. Per i fan del MCU, l’attore Benedict Wong, che sta a Doctor Strange (2016) e Avengers Endgame (2019) è nato anche a Manchester. Secondo una guida sui film Leading Based On Merchandise Sales, Avengers: Endgame è uno dei film più grossi del franchise, guadagnando quasi $2.8b al Worldwide Box Office.

Sherlock Holmes (2009)

Nel 2009, un altro famoso classico è stato girato per le strade di Manchester. Sherlock Holmes è stato girato nel Northern Quarter e nel Town Hall. Prodotto da Guy Ritchie, Sherlock Holmes ha visto anche la modifica di Lever Street per assomigliare a Victorian London. Robert Downey Jr. ha preso il ruolo di Sherlock Holmes, e Jude Law come Dr. John Watson, in uno dei migliori film di tutti i tempi girato a Manchester.

Peaky Blinders (2013)

Tra le più emozionanti scene in cui Thomas Shelby (Cillian Murphy) continua a girare una sparatoria dilagante contro la mafia italo-americana di Birmingham è stato girato nelle strade del Northern Quarter. Il Northern Quarter dà al film un’atmosfera industriale che può essere raggiunta solo a Manchester. Per i turisti che desiderano viaggiare a Manchester durante il loro prossimo viaggio, ci sono un sacco di luoghi di ripresa per esplorare quella caratteristica nella serie TV. Alcune delle più comuni posizioni di Peaky Blinders includono Dale Street, Victoria Baths, Mangle Street, Town Hall, Stockport Plaza, tra gli altri.

Lo straniero (2020)

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Morbius (2021)

All’inizio del 2019, le strade di Manchester sono state trasformate mentre il Northern Quarter ha ricevuto un rifacimento di New York City per il film Spider-Man spin-off Morbius. Ora in programma per il 2021, le star del cinema Jared Leto e Matt Smith ed è circa un biochimico che cerca di curarsi di una malattia rara del sangue ma che finisce per diventare un vampiro. Durante le riprese, il Northern Quarter è stato trasformato per assomigliare alle strade di New York. Con corsie chiuse e piene di nuovi fronti di negozi e stazioni metropolitane finte, la gente ha effettivamente riconosciuto un milione di blockbuster dollari a Manchester.

Carni fresche (2011/2018/2016)

La serie di commedie ha un cast locale come Jack Whitehall, che è un ex allievo dell’Università di Manchester. Alcune scene sono state girate presso l’Università di Manchester e molti altri luoghi familiari come le strade di Didsbury e Kings Arms a Salford. Per i turisti, o gli studenti che desiderano studiare a Manchester, ci sono molti interessanti tour di Manchester e visite turistiche in giro per la città per esplorare la zona e avere un’idea della vita studentesca della città.

Video: spettacoli televisivi girati a Manchester

Torna su